Transformers 4: L’Era dell’Estinzione è imbattibile al botteghino e supera i 400 milioni di dollari

Michael Bay non sbaglia con il nuovo capitolo della saga dedicata agli Autobot. Optimus Prime e colleghi arriveranno sui nostri schermi il 16 luglio.

Cambiano gli attori, ma il risultato è sempre lo stesso: il quarto capitolo della saga cinematografica voluta da Michael Bay è un successo planetario. Uscito già in Australia, Cina, Usa, Canada e Polonia, il film ha già superato la barriera dei 400 milioni di dollari (di cui 128 solo dal mercato nord-americano). I numeri poi sono destinati a salire drasticamente, considerato il weekend del 4 luglio ma soprattutto che ancora in molti mercati l’esordio è previsto a metà mese.
Il franchising dedicato agli Autobot è di quelli fabbrica-soldi che si fan beffe delle pessime recensioni ottenute: su Rotten Tomatoes, celebre sito dove quasi tutti i critici statunitensi si esprimono, la percentuale di gradimento è addirittura del 17%.
Nulla può fermare la trionfale cavalcata di Transformers 4: L’era dell’Estinzione. Il mercato cinematografico estivo, conosciuto per essere spesso privo di nomi di richiamo per il pubblico, quest’anno proponeva ottime varianti al film diretto da Michael Bay: How To Train Your Dragon 2, The Fault In Our Stars, Jersey Boys. Eppure sono tutti dietro, cosa che probabilmente succederà anche in Italia quando il film uscirà il prossimo 16 luglio.

Se siete curiosi di leggere tutto sulla saga dei Transformers, non perdetevi il numero di luglio di Best Movie, ora in edicola!

Fonte: comicbookmovie

© RIPRODUZIONE RISERVATA