Top Gun, Tom Cruise ce l’ha fatta! L’attore ha raggiunto un record incredibile per la sua carriera

Uno storico risultato per Tom, a un passo dai suoi 60 anni

Il mito di Tom Cruise non accenna ad appannarsi, anzi: sta dimostrando di superare le barriere generazionali. Lo dimostrano gli incassi da record di Top Gun: Maverick che lo scorso weekend ha superato il miliardo di dollari al botteghino mondiale. Una cifra storica, per molti motivi.

Intanto, Top Gun: Maverick è diventato così il film con il maggior incasso al box office globale per il 2022, superando il blockbuster Marvel Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che aveva incassato 943 milioni di dollari. Ma questo risultato segna soprattutto un record personale per Tom Cruise: è la prima volta che l’attore supera con un suo film il miliardo di dollari d’incasso. Di più: Tom raggiunge questo straordinario traguardo a un passo dai suoi 60 anni, che compirà il 2 luglio, e riprendendo uno dei suoi personaggi più iconici in assoluto, il pilota della US Navy Pete “Maverick” Mitchell che nel primo Top Gun, del 1986, ne aveva fatto una star mondiale.

Tom, insomma, è inarrestabile, almeno sul piano lavorativo. Nella vita privata, invece, sembra stia vivendo un periodo turbolento con l’ultima fidanzata, l’attrice Hayley Atwell. E recentemente è stato attaccato dall’attrice Leah Rimini, ex seguace di Scientology, che lo ha accusato addirittura di “crimini contro l’umanità” (leggete QUI perché). Intanto, il 14 luglio 2023 uscirà il settimo film di Mission Impossible, ovvero Mission: Impossible – Dead Reckoning, la prima parte degli ultimi due attesi capitoli del franchise che chiuderanno per sempre le avventure dell’agente Ethan Hunt (potete trovare QUI il trailer di Dead Reckoning). Il mito di Tom (e i suoi incassi) sono destinati a risplendere ancora a lungo.

Foto: Joseph Okpako/WireImage

© RIPRODUZIONE RISERVATA