Top Gun: Maverick non si ferma più, il sequel con Tom Cruise batte anche The Avengers

Il blockbuster della Paramount prosegue la sua corsa supersonica

Tom Cruise The Avengers

Il blockbuster della Paramount Top Gun: Maverick ha incassato finora, come riferisce l’ultimo aggiornamento sul botteghino del film, 623,8 milioni di dollari in Nord America, e ha dunque appena superato il cinecomic del MCU datato 2012 e diretto da Joss Whedon The Avengers che si era fermato a quota 623,3 milioni di dollari, diventando così il nono film con il maggior incasso al box office statunitense. Molti analisti ritengono che il film abbia ancora abbastanza benzina e frecce al suo arco per superare i film che attualmente occupano il settimo e l’ottavo posto, ovvero Titanic con 659 milioni di dollari e Jurassic World con 653 milioni.

Nelle prime sei graduatorie di questa classifica troviamo Star Wars: Il risveglio della forza ($ 936,6 milioni), Avengers: Endgame ($ 858,3 milioni), Spider-Man: No Way Home ($ 804,7 milioni), Avatar ($ 760 milioni), Black Panther ($ 700 milioni) e Avengers: Infinity War ($ 678 milioni). 

Al botteghino globale, Top Gun: Maverick ha finora ottenuto 1,24 miliardi di dollari, è l’unico film con Cruise ad aver raggiunto il miliardo di dollari e il secondo film dell’era post-COVID dopo Spider-Man: No Way Home ad aver sfondato il muro del miliardo, dopo i tanti rinvii subiti proprio a causa della pandemia. 

Oltre all’immarcescibile Cruise, in Top Gun: Maverick abbiamo visto all’opera nel cast Val Kilmer, il quale interpreta nuovamente Thomas Kazansky, detto Iceman, Miles Teller (Bradley “Rooster” Bradshaw), Jennifer Connelly (Penny Benjamin, sarà la protagonista femminile), Glen Powell (Hangman), Jon Hamm (Vice Ammiraglio Cyclone), Ed Harris (Retroammiraglio Cole) e Manny Jacinto (Fritz).

Di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale del sequel di Top Gun.

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety 

Leggi anche: Top Gun: Maverick, secondo Sony il successo del film è merito di… Venom!

© RIPRODUZIONE RISERVATA