Top Gun: Maverick, il film con Tom Cruise verrà presentato al Festival di Cannes 2022

La kermesse francese si è accaparrata uno tra i blockbuster più attesi dell’anno

Top Gun: Maverick Cruise

Come riportato nelle ultime ore da Deadline, tra le opere presentate al prossimo Festival di Cannes ci sarà anche Top Gun: Maverick, film che riporterà sul grande schermo Tom Cruise nei panni del Tenente Pete Mitchell, storico ruolo interpretato dall’attore nel cult del 1986 diretto da Tony Scott.

Il sito precisa che gli accordi tra Paramount e il Festival non sono ancora stati ufficializzati, in quanto la presenza del blockbuster alla manifestazione sarebbe strettamente legata agli impegni dello stesso Cruise che, come da tradizione, dovrebbe presenziare all’evento. Ma sembrerebbe essere ormai una decisione pressoché definitiva.

Ad ogni modo, la vera e propria anteprima mondiale di Top Gun: Maverick si terrà a San Diego e dovrebbe comunque avvenire prima del Festival di Cannes, che non rappresenterà quindi il debutto ufficiale del film, bensì un’importante vetrina utilizzata per dare ancora più risalto all’opera nei giorni che ne precedono l’uscita al cinema. L’evento francese inizierà infatti il 17 maggio e terminerà il 28 maggio, con il debutto nelle sale del lungometraggio fissato al 27 maggio negli Stati Uniti e al 26 maggio in Italia.

Diretto da Joseph Kosinski, ricordiamo che – oltre a Cruise – il film vanta un cast che comprende nomi come Jon Hamm, Val Kilmer, Miles Teller, Jennifer Connelly, Ed Harris, Lewis Pullman e Glen Powell.

Qui trovate la sinossi ufficiale:

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA