Top Gun 3 si farà? Miles Teller ne ha parlato con Tom Cruise

Il terzo capitolo di Top Gun non è ancora stato confermato, ma tutto dipenderà da Tom Cruise

Tom-Cruise-Top-Gun-Maverick

Top Gun: Maverick è senza dubbio il film dell’anno. Arrivato sul grande schermo dopo quasi due anni di rinvii e posticipi dovuti all’emergenza sanitaria, il film è arrivato nei cinema il 25 maggio di quest’anno e ha iniziato a macinare denaro al box-office ad un ritmo impressionante.

A fronte di più di un miliardo di dollari di incasso e di un clamoroso successo di critica e pubblico, diventa inevitabile pensare ad un eventuale terzo capitolo che continui la vicenda umana di Maverick e Rooster, interpretati da Tom Cruise e Miles Teller. Quest’ultimo per fortuna non si è detto contrario all’idea, anzi. Ha confermato di averne già parlato dalla star dalla quale sostanzialmente dipende in toto la messa in sviluppo del progetto:

«Sarebbe fantastico, ma dipende tutto da Tom. Ho avuto alcune conversazioni con lui a riguardo. Vedremo».

Ma avrebbe senso un terzo capitolo di Top Gun? Il sequel è arrivato a 36 anni di distanza dal film originale, e la sua forza narrativa attinge in gran parte proprio dal tempo intercorso tra i due film e dalla vita dei personaggi che è inevitabilmente andata avanti. Sicuramente non c’è alcuna preclusione a riguardo ma, come nel caso dell’ultimo film, dovrà essere trovato uno spunto narrativo che giustifichi un simile sforzo produttivo.

Che un ipotetico Top Gun 3 si faccia o meno, l’esperienza sul set di Maverick per Teller e i suoi giovani colleghi è stata decisamente elettrizzante. L’attore trentacinquenne ha inoltre parlato del rapporto sviluppatosi con Tom Cruise sul set:

«Gli ho mandato un messaggio l’altro giorno per il suo compleanno. Per lui condividere il set con me ed altri giovani attori è stata una corsa pazzesca, che non è ancora terminata».

Qualche settimana fa Brian Robbins, CEO della Paramount, aveva dichiarato a Variety di non pensare ancora ad un nuovo sequel del film, ma esprimendo tutto il suo entusiasmo per la performance della pellicola al box-office:

«Vediamo dove saremo fra 35 anni! Al momento non me la sento di fare speculazioni, intanto ci godiamo questa corsa incredibile. L’unico limite di questo film è il cielo!»

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un nuovo capitolo di Top Gun? Fatecelo sapere nei commenti

Fonte: etonline

© RIPRODUZIONE RISERVATA