Top Gun 2 si farà (prima di Mission:Impossible 5)

Tom Cruise tornerà a vestire i panni dell'aviatore che venticinque anni fa l'ha reso famoso in tutto il mondo. Inoltre, nuove informazioni sui progetti della Paramount, tra cui Noah con Russel Crowe

Già da un po’ di mesi si parlava della possibilità di un sequel per il famosissimo Top Gun ed era stato proprio Tom Cruise in un’intervista a rilasciare alcune dichiarazioni a riguardo, ma è stato il presidente della Paramount Pictures Adam Goodam a confermare la notizia: non solo il sequel si farà, ma verrà addirittura realizzato prima del quinto capitolo di Mission: Impossible. Dopo 25 anni, quindi, Tom Cruise tornerà a indossare la divisa da aviatore che l’ha consacrato come star di Hollywood nel sequel del famosissimo film e  la produzione della pellicola sarà affidata a Jerry Bruckheimer, mentre Tony Scott tornerà in qualità di regista e lo script sarà realizzato da Peter Craig.

L’attore, però, non ha solo in cantiere Top Gun 2 e di Mission:Impossibile 5 (che non vedrà il ritorno di Brad Bird alla regia), ma a fine anno, sempre per la Paramount, sarà il protagonista del thriller One Shot, tratto dal romanzo di Lee Child, la cui data di uscita è stata anticipata per il periodo natalizio, facendo slittare il kolossal apocalittico a base di zombi World War Z, diretto da Marc Forster e interpretato da Brad Pitt.

La major ha inoltre in cantiere altri due grossi progetti, tra cui il quarto capitolo di Transformers e il kolossal Noah di Darren Aronofsky con protagonista Russel Crowe. Si uniscono al cast anche le attrici Jennifer Connelly e Saoirse Ronan.

Fonte: Hollywood Reporter

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA