TOMMY, azione in stile Bourne nel trailer del corto con protagonista lo stuntman Daniele Balconi

Diretto da Andrea Navicella, è un fan action movie che punta tutto sulla spettacolarità del genere, grazie all'aiuto di tecnologia come le telecamere gopro

Un bambino rimane folgorato dopo aver visto Leon di Luc Besson e prende una decisione: da grande vuole diventare un cecchino. Non un astronauta o un pilota di formula uno. Un cecchino. E ci riesce pure, accettando tutti i rischi del caso. Morte compresa. Andrea Navicella parte da questo spunto narrativo per dirigere TOMMY, un fan action movie girato a Bergamo con protagonista lo stuntman Daniele Balconi. Online è stato diffuso il trailer, che nei suoi 50 secondi fa intuire lo stile del progetto: si punta tutto sull’alta qualità dell’azione, con riprese frenetiche, rese ancora più adrenaliniche dall’uso di telecamere gopro, reflex da 1000 fotogrammi, droni, angolazioni estreme e piani sequenza.

Vedere Balconi appostato sul tetto di un edificio, con l’occhio nel mirino del suo fucile, richiama alla mente l’immagine di Matt Damon nella saga di Jason Bourne. Cosa a cui contribuisce in parte anche il look del protagonista. Il film, infine, è stato girato sia in inglese sia in italiano, per farlo partecipare ai vari Festival Internazionali.

Di seguito, trailer e poster:

© RIPRODUZIONE RISERVATA