In attesa di rivedere Tom Hiddleston nei panni dell’amatissimo Dio dell’Inganno, personaggio che tornerà nel MCU con la seconda stagione di Loki, diamo un’occhiata alle prime immagini ufficiali de Il serpente dell’Essex, la nuova serie targata Apple TV+ di cui l’attore sarà protagonista al fianco di Claire Danes. Composta da sei episodi, l’opera farà il suo debutto sulla piattaforma streaming dal 13 maggio.
Lo show è tratto dall’omonimo romanzo di Sarah Perry e vanta un cast che comprende anche altri nomi come Frank Dillane, Clémence Poésy e Hayley Squires. La storia narrata segue la vedova londinese Cora Seaborne, che per indagare su un mitico serpente si trasferisce nell’Essex, dove conosce il vicario del villaggio, con cui stringe un legame improbabile. Ma proprio quando la tragedia colpisce, la gente del posto inizia ad accusarla di attrarre la strana creatura.
Qui le prime immagini di Claire Danes e Tom Hiddleston, rispettivamente nei panni di Cora Seaborne e del vicario Will Ransome:
Il serpente dell’Essex è una serie diretta da Clio Barnard su uno script firmato da Anna Symon. Le due autrici, entrambe candidate al BAFTA, sono anche produttrici esecutive insieme a Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman e Patrick Walters.
In attesa che Tom Hiddleston faccia il suo debutto su Apple TV+, ricordiamo che è possibile vedere – o rivedere – l’attore nei panni del Dio dell’Inganno su Disney+, dove sono disponibili tutti gli episodi della prima stagione di Loki, diretta da Kate Herron su una sceneggiatura firmata da Michael Waldron. Al suo fianco anche Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Owen Wilson, Sophia Di Martino e Jonathan Majors.
Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale:
Subito dopo aver rubato il Tesseract (di nuovo), Loki si ritrova davanti alla Time Variance Authority, un’organizzazione burocratica che esiste al di fuori del tempo e dello spazio. Costretto a rispondere dei suoi crimini contro la cronologia, il Dio dell’Inganno ha una scelta: la sua totale cancellazione dalla realtà o aiutare la TVA ad affrontare una minaccia ancora più grande.
Foto: Getty (David Becker)
© RIPRODUZIONE RISERVATA