Tom Felton, l’interprete di Draco Malfoy ha mentito a una piccola fan di Harry Potter: «È orribile»

L'attore della saga racconta quale bugia ha raccontato ad una bambina

tom felton harry potter

Che i Serpeverde potessero essere particolarmente sadici, si sapeva. Che anche gli interpreti dei personaggi smistati nella casa che fu di Voldemort potessero dimostrarsi altrettanto freddi, invece, è già più sorprendente. A darcene una prova è il più famoso Serpeverde della saga di Harry Potter: Tom Felton, l’interprete di Draco Malfoy.

Da sempre attaccatissimo al franchise del maghetto più famoso al mondo, in una recente intervista per Square Mile, l’attore ha svelato infatti un curioso aneddoto che ha per protagonista lui stesso ed una bambina. Bisogna tornare indietro alla prima metà degli anni 2000, quando il fenomeno Harry Potter stava passando dal cartaceo al grande schermo del cinema: l’incredibile successo della saga ha toccato anche i giovani protagonisti, da Daniel Radcliffe a Tom Felton appunto.

L’attore oggi 34enne ha raccontato: «Mi ricordo che dopo il primo paio di film, stavamo facendo un Q & A al Comic Con di San Diego con migliaia di fan di Harry Potter. Arriva questa bambina di 7 anni, abbassiamo i microfoni e ci chiede: ‘Cosa si prova a volare su una scopa?‘». Una domanda innocua e dolcissima, ma non quando dall’altra parte del tavolo c’è un Serpeverde: «Cosa si prova? È doloroso! Orribile! Ti siedi su un palo di metallo e ti soffiano il vento in faccia».

Dopo una risposta decisamente troppo onesta, però, Tom Felton si è poi reso conto che quello che aveva appena detto stava sconvolgendo la piccola fan di Harry Potter, quindi è ricorso ad una classica bugia bianca a fin di bene: «Realizzo velocemente e dico: ‘È una delle esperienze più belle della tua vita! Hai nove anni [Felton qui si contraddice rispetto a quanto dichiarato prima, ndr], tra due anni lo scoprirai da sola!».

Di recente, anche grazie allo speciale per i 20 anni dall’uscita nelle sale del primo film della saga è emerso il profondo legame – se non addirittura la cotta – tra Tom Felton e Emma Watson: una possibile love story che avrebbe esaltato e sorpreso i fan di Harry Potter. L’attore, oltre a questo flirt, ha sempre dimostrato di tenerci molto al suo passato nella saga, come quando di recente ha condiviso un video nostalgico proprio di quei giorniDopo tutto questo tempo, Tom?Sempre“…

Leggi anche: Harry Potter: Tom Felton ha imposto a sua madre il più assurdo dei divieti

Foto: MovieStills

Fonte: Square Mile

© RIPRODUZIONE RISERVATA