Tom Cruise sarà in Oblivion

L’attore sarà un soldato alle prese con una forma aliena che popola il nostro pianeta nel nuovo sci-fi movie diretto da Joseph Kosinski

L’ultima volta che lo abbiamo visto in un film di fantascienza è stato nel 2005 con La guerra dei mondi, anche se molti lo ricordano soprattutto in Minority Report (2002), entrambi diretti da Steven Spielberg. Il prossimo sci-fi movie con protagonista Tom Cruise sarà Oblivion (conosciuto anche come Horizons), diretto dal regista di Tron: Legacy, Joseph Kosinski. Il film è ambientato in un futuro post-apocalittico, dove gli uomini vivono tra le nuvole e la Terra è diventata inabitabile. L’attore vestirà i panni di un soldato che sta lavorando a dei droni in grado di trovare e distruggere una forma selvaggia di vita aliena che popola il nostro pianeta. L’uomo incontrerà una donna che sconvolgerà la sua vita e lo spingerà a interrogarsi sul significato delle sue azioni. La sceneggiatura è stata scritta da Karl Gajdusek (Dead Like Me), su soggetto dello stesso Kosinski, mentre la produzione inizierà a ottobre.

Tom Cruise avrebbe dovuto prendere parte anche a uno dei nuovi progetti di Guillermo del Toro, Alle montagne della follia (At the Mountains of Madness), un horror in 3D che doveva ispirarsi all’omonimo romanzo di H.P. Lovecraft. Per la casa di produzione Universal, il budget era però troppo alto e il progetto è stato bloccato. Del Toro ha, così, deciso di dedicarsi a Pacific Rim, un horror fantascientifico con mostri che vengono dallo spazio per distruggere gli umani. Per il film è già stato scritturato Charlie Hunnam (Hooligans), ma sembra che anche Cruise sia in trattative per un ruolo.

L’attore di Top Gun è al momento impegnato nelle riprese di Rock of Ages, diretto da Adam Shankman (Hairspray – Grasso è bello), e sarà in sala con il nuovo capitolo di Mission Impossible, Mission: Impossible – Ghost Protocol, nei cinema statunitensi dal 16 dicembre 2011.

Guarda le foto acrobatiche di Tom Cruise sul set di Mission Impossible

Leggi le ultime notizie su Pacific Rim

(Fonte: Collider, Deadline)

© RIPRODUZIONE RISERVATA