Tom Cruise ha vietato agli altri attori di fare una cosa ben precisa quando sono in scena con lui

A quanto pare il divo ha una regola ferrea che soltanto un’attrice ha avuto il privilegio di infrangere

Se siete attori, avete la fortuna di entrare nel cast di un film con Tom Cruise e l’ardire di chiedere al collega di realizzare insieme una scena action in cui correte, sappiate che sarà questa la sua risposta: «Nessuno può correre con me davanti alla cinepresa».

È ciò che si è sentita dire – e che ha recentemente rivelato durante un’intervista con THR (via SR) – l’attrice Annabelle Wallis, apparsa al fianco di Cruise nel film del 2017 La mummia. L’interprete ha infatti spiegato di aver saputo dal collega che nessuna star ha il permesso di girare una scena di corsa con lui e di aver tentato, a quel punto, di fargli cambiare idea dimostrando di essere davvero brava a correre:

«Tom è su un altro livello, sapete, e ora mi sono tolta un grande sfizio. Avrei dovuto correre sullo schermo con lui, ma mi ha detto di no all’inizio. Disse: “Nessuno corre sullo schermo con me”, e io risposi: “Ma io sono davvero brava a correre”. Quindi ho cronometrato il mio allenamento sul tapis roulant in modo che lui mi vedesse, e alla fine si è convinto e ha aggiunto tutte queste scene di corsa. Per me è stato meglio di un Oscar. Ero così felice! Ero così felice di aver corso sullo schermo con Tom Cruise!»

Insomma, a quanto pare Tom è davvero rigido sul set. Ma se questo è il prezzo da pagare per ricevere in cambio le sue ottime performance, beh, bisogna ammettere che ne vale la pena e che comprendiamo il motivo per cui le produzioni continuino a lasciargli carta bianca sui suoi progetti.

Tra l’altro, proprio ieri abbiamo saputo che l’attore è stato protagonista di un incidente sul set di Mission: Impossibile 7, conclusosi con un grosso incendio che ha letteralmente mandato su tutte le furie il nostro Ethan Hunt. Speriamo abbia modo di tornare il prima possibile a correre… da solo!

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA