Tom Cruise: c’è una cosa che gli attori hanno il divieto di fare quando sono nella sua stessa inquadratura

A quanto pare il divo ha una regola ferrea che soltanto un’attrice ha avuto il privilegio di infrangere

tom cruise

Quando si diventa star di Hollywood del calibro di Tom Cruise, oltre alla fama, i ruoli migliori, i soldi e l’ammirazione, si ottiene anche il privilegio di stabilire le proprie regole sul set. Regole che però sono gli altri a dover rispettare, ad inclusione dei colleghi attori.

E sappiate che se mai dovesse capitarvi di girare un film al suo fianco, magari un action, e dovesse venirvi in mente di chiedergli una scena in cui correte nella stessa inquadratura, sarà questa la risposta che riceverete da Tom: «Nessuno può correre con me davanti alla cinepresa».

Lo ha rivelato nel corso di un’intervista con THR (via SR) l’attrice britannica Annabelle Wallis, recentemente protagonista dell’horror Malignant e dell’adrenalinico Boss Level, che nel 2017 ha condiviso con l’attore il set del film La mummia venendo a sapere, proprio dal collega, che nessuno ha il permesso di girare una scena di corsa con lui. A quel punto, prendendola come una sorta di “sfida”, ha tentato di far cambiare idea a Cruise dimostrando di essere davvero brava a correre:

«Tom è su un altro livello, sapete, e ora mi sono tolta un grosso sfizio. Avrei dovuto correre davanti alla cinepresa con lui, ma mi ha detto di no inizialmente. Disse proprio: “Nessuno corre sullo schermo con me”, e io a quel punto risposi: “Ma io sono davvero brava”. Quindi ho cronometrato il mio allenamento sul tapis roulant in modo che mi vedesse, e alla fine si è convinto. Ha aggiunto tutte queste scene di corsa. Per me è stato meglio che vincere un Oscar. Ero davvero felice! Ero così felice di aver corso in un film con Tom Cruise!»

Insomma, a quanto pare il divo è davvero rigido coi colleghi sul set. Ma d’altra parte, se pagando questo esiguo prezzo si ottengono poi in cambio le sue ottime performance, è comprensibile che le major continuino a lasciargli carta bianca sui progetti e a dargli la possibilità di stabilire le proprie regole. 

Tom Cruise, ricordiamo, nel 2022 sarà protagonista di ben due blockbuster più volte rinviati nel corso dell’ultimo anno. Il primo è Top Gun: Maverick, sequel del cult degli anni ’80 diretto da Joseph Kosinski e in arrivo il 27 maggio 2022. Nel cast vedremo anche nomi come Jon Hamm, Val Kilmer, Miles Teller, Jennifer Connelly, Ed Harris, Lewis Pullman e Glen Powell. Il secondo è invece Mission: Impossible 7, previsto per il 30 settembre 2022 e interpretato, oltre che da Tom Cruise, anche da Rebecca Ferguson, Hayley Atwell, Pom Klementieff, Vanessa Kirby, Angela Bassett, Shea Whigham ed Esai Morales nel ruolo del villain.

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA