Todd Phillips: «Vorrei un film su Batman ambientato nella Gotham del nostro Joker»

Il regista vedrebbe di buon occhio l'idea di un film sull'Uomo Pipistrello calato nelle atmosfere del suo film

Joaquin Phoenix Joker

Pur non essendoci ancora dei piani concreti per la realizzazione di un sequel di Joker, il regista Todd Phillips ha dichiarato di recente che vorrebbe vedere un film su Batman ambientato nella Gotham City del suo lungometraggio con protagonista Joaquin Phoenix.

«È una bellissima Gotham. Quello che mi piacerebbe che qualcuno affrontasse è un Batman a partire da quella Gotham», ha detto Phillips ai microfoni di Variety al Palm Springs International Film Festival, dove gli è stato assegnato il premio Creative Impact in Directing della nota rivista americana. 

Il cineasta, tuttavia, ci ha tenuto immediatamente a precisare che non sarebbe certo lui a dirigerlo: «Non sto dicendo che lo farei io. Ciò che trovavo interessante nella presenza di Batman nel nostro film era la domanda: “Che tipo di Batman nasce da quella Gotham?”»

Alla fine dello scorso anno la Warner Bros. ha incontrato Phillips e il co-sceneggiatore Scott Silver per passare al setaccio delle idee per un possibile sequel, ma il regista, che nelle ultime ore ha avuto modo di tornare a passare del tempo insieme a Joaquin Phoenix, e quest’ultimo sono decisi a tornare sul set solo se la qualità artistica dell’idea per seguito dovesse essere all’altezza del primo film su Arthur Fleck. 

E voi, cosa ne pensate? Siete d’accordo col regista di Joker? Fatecelo sapere nei commenti. 

Foto: Getty Images 

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA