Thor: The Dark World conteneva un grande SPOILER su Avengers 4?

Una scena con Jane Foster potrebbe nascondere un importante indizio

Thor: The Dark World

Attenzione, possibile SPOILER su Avengers 4

Ad oggi la teoria più gettonata su Avengers: Infinity War e il suo imminente sequel è che tutte le vittime di Thanos non siano morte, bensì solamente “trasferite” nella Gemma dell’Anima. Stando a un nuovo rumor che sta guadagnando sempre più consenso tra i fan, però, le cose potrebbero non essere proprio così.

Un redditor, infatti, ha ripescato una scena di Thor: The Dark World che parrebbe davvero contenere un importante indizio. Qui, vediamo la Jane Foster di Natalie Portman accasciata a letto dopo esser stata infetta dall’etere. La nostra è sotto la cura di un marchingegno tecnologico, e per quanto il dottore asgardiano lo definisca «una fucina per le anime», la donna giunge invece alla conclusione che si tratti di un «generatore di particelle quantiche», in quanto è capace di «trasferire dell’energia molecolare da un posto all’altro».

Insomma, questo significa forse che i supereroi svaniti a seguito dello schiocco di Thanos non sono finiti nella Gemma dell’Anima bensì da qualche parte nel Regno Quantico, dimensione già vista in Ant-Man e Ant-Man and the Wasp? Ricordiamo che durante la scena post-credits di quest’ultimo, Scott Lang rimane a sua volta intrappolato nel misterioso “luogo”, quindi il tutto sembra davvero collegato! Non dimentichiamoci, poi, che i vertici della Marvel hanno dichiarato che il Regno Quantico avrà un ruolo sempre più importante nel corso dei prossimi film, quindi chissà?

Sottolineiamo, in ogni caso, che si tratta solo di pura speculazione senza conferme ufficiali. Per sapere davvero come andranno le cose, insomma, bisognerà attendere l’uscita del film prevista nelle sale ad aprile dell’anno prossimo!

Fonte: Reddit

© RIPRODUZIONE RISERVATA