Thor: Love and Thunder: Tessa Thompson, interprete di Valkyrie, spiega il valore del suo coming out

L'attrice ha risposto anche all'idea di un possibile spin-off dedicato al suo personaggio

Tessa Thomson

Thor: Love and Thunder è approdato al cinema con incassi stellari, ma per alcuni è già tempo di pensare a un nuovo spin-off della saga sul Dio del Tuono. Uno dei personaggi interessati potrebbe essere Valkyrie, appena divenuta sovrana di New Asgard, e a parlarne è stata la sua interprete, Tessa Thompson.

«Al momento, non lo so. Però adoro interpretare il personaggio, quindi ogni volta che ho la possibilità di impersonare Valkyrie in qualsiasi forma, serie o film, sono felice di farlo», ha detto l’attrice in un’intervista promozionale concessa a Extra. Ai microfoni di Variety l’interprete ha invece avuto modo di parlare del personaggio, prima supereroina LGBTQIA+ del MCU, e dell’importanza del suo coming out anche nella vita reale.

«È stato davvero incredibile. Ci sono state così tante persone che mi hanno scritto e mi hanno detto di essere stati in grado di fare coming out con le proprie famiglie, il che è un sogno – ha detto – C’è qualcosa di davvero potente nel vedere un’immagine di te stessa riflessa, a prescindere dal modo in cui avviene. Ma, come sappiamo, dei modi contano più di altri, perché non ce ne sono abbastanza». 

«Mi sento davvero fortunata a lavorare vicina a persone disposte a far valere l’espressione più piena di me stessa, che mi incoraggiano a essere me stessa e nessun’altra – ha aggiunto – Ma su questo c’è ancora tanto lavoro da fare. A livello personale e professionale in ogni caso mi sento stimata per quello che sono e so che è un privilegio che non hanno in tanti. A loro dico: “Vi vedo”». 

Foto: Getty (Momodu Mansaray/WireImage)

Fonte: Extra, Variety 

© RIPRODUZIONE RISERVATA