Thor: Love and Thunder, nel trailer compare un dettaglio a cui la Marvel si era fermamente opposta

Stando alle parole dello sceneggiatore Zack Stentz, la prima volta che Kevin Feige ne sentì parlare nel 2009 lo trovò folle

Thor: Love and Thunder

Ha da poco fatto il suo debutto online il primo trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder, il quarto film standalone dedicato al Dio del Tuono che, almeno a giudicare dalle nuove immagini e dai poster, si preannuncia l’avventura più rock ed esilarante che i Marvel Studios abbiano mai portato sul grande schermo.

Come abbiamo visto con il debutto di Ragnarok, il MCU ha preso una direzione diversa con il personaggio di Chris Hemsworth, che dopo l’insuccesso del secondo capitolo The Dark World è stato rilanciato da Taika Waititi in chiave quasi comica. Una piega che secondo molti sarebbe fin troppo eccessiva, ma che di certo ritroveremo anche in Love and Thunder, come confermato proprio dallo stesso regista che lo aveva definito “la cosa più folle che abbia mai fatto”.

E a confermare come i Marvel Studios siano cambiati nel corso degli anni, ammorbidendosi e dando molta più libertà creativa agli autori, è un recente tweet pubblicato da Zack Stentz, lo sceneggiatore del primo Thor, il quale ha svelato che il trailer diffuso nei giorni scorsi presenta un elemento a cui Kevin Feige e soci si erano fermamente opposti ai tempi della lavorazione del suo film:

«Una grossa dimostrazione di come la Marvel si sia ammorbidita dal punto di vista creativo rispetto alla Fase 1 è che anche noi nel 2009 avevamo proposto di far arrivare Thor sul campo di battaglia con il suo carro trainato dalle capre Tanngnjóstr e Tanngrisnir. All’epoca Feige e gli altri ci guardarono come se fossimo dei folli. E ora ecco le capre nel trailer di Love and Thunder!»

Insomma, le cose sono cambiate radicalmente per il Dio del Tuono da quando Waititi ha avuto l’opportunità di dare “nuova vita” al personaggio, che ci aspettiamo sarà protagonista di un ritorno più folle di quanto Ragnarok lasciasse presagire.

Leggi anche: Thor: fan confusi per il nuovo nome dato a Valchiria nell’atteso Love and Thunder

Il film riporterà sul grande schermo il personaggio al fianco di altri amatissimi personaggi del MCU, come la collega Valchiria, i Guardiani della Galassia e Jane Foster, pronta a raccogliere l’eredità – e il Mjolnir – dell’eroe diventando ufficialmente Mighty Thor. Questa volta, dopo la minaccia di Hela e del Ragnarok, i protagonisti dovranno vedersela con uno spietato nemico, Gorr the God Butcher, meglio conosciuto in Italia come Gorr il macellatore di Dei. E già dal nome, non promette benissimo per l’eroe di Asgard.

Thor: Love and Thunder, ricordiamo, vanta un cast che, oltre al protagonista Chris Hemsworth, comprende anche Natalie PortmanTessa Thompson, Chris Pratt, Christian Bale, Jaimie Alexander, Sean Gunn, Dave Bautista, Pom Klementieff e Karen Gillan.

Il film arriverà nelle sale il 6 luglio 2022.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA