Thor: Love and Thunder ha appena infranto un colossale record che farà infuriare i fan del MCU

Un primato decisamente "spiacevole" per il nuovo film con Chris Hemsworth sul Dio del Tuono

Thor: Love and Thunder

Il 2022 dei Marvel Studios è già entrato nel vivo, visto che all’uscita della serie tv Moon Knight seguiranno quelle di Doctor Strange nel Multiverso della follia, ormai in dirittura d’arrivo a maggio, della serie Ms. Marvel, in uscita su Disney+ l’8 giugno, e del 35esimo progetto del Marvel Cinematic Universe, ovvero Thor: Love and Thunder a luglio. 

Riguardo quest’ultimo titolo, però, permane una notevole incertezza riguardo la campagna promozionale, visto che al momento non è ancora stato diffuso un trailer e gli strascichi dell’era post-pandemia sembrano aver avuto un certo impatto sul marketing della Casa delle Idee, come accaduto anche per il sospirato trailer di Spider-Man: No Way Home, atteso per moltissimo tempo dai fan prima di vedere la luce. 

A quest’ultimo proposito, Thor: Love and Thunder ha però appena messo a segno e infranto un record che non farà per niente piacere ai fan del MCU. Il sito The Direct ha infatti analizzato le finestre promozionali per ciascun film Marvel, esaminando in particolare il lasso di tempo intercorso tra l’uscita del primo trailer di ogni titolo e il suo effettivo debutto nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti.

QUI LA GRAFICA DELLO STUDIO DI THE DIRECT.

Ai piani alti della classifiche, The Avengers del 2012 detiene il record per il tour promozionale più lungo (280 giorni), grazie al primo trailer del film che funge da seconda scena post-credits in Captain America: The First Avenger del 2011, mentre prima di oggi L’incredibile Hulk era il detentore del record del MCU per il più breve intervallo di tempo tra il primo trailer di un film e la sua uscita al cinema, visto che il filmato arrivò “solo” 93 giorni prima del 13 giugno 2008, data di release di quel lungometraggio.

Ora, a partire dalla giornata di oggi, 7 aprile 2022, mancano solo 92 giorni al debutto nelle sale cinematografiche di Thor: Love and Thunder, fissato per l’8 luglio 2022, senza che si sia visto alcun trailer: un dato che fa del quarto film sul Dio del Tuono con protagonista Chris Hemsworth il primatista assoluto in questa particolare e per certi versi poco ambita graduatoria, almeno per quel che riguarda lo stimolare per tempo le aspettative e l’acquolina in bocca dei fan (questo assottigliamento, sul fronte dell’hype legato al mistero, potrebbe invece anche essere un elemento positivo). 

Lo scorso 4 aprile Hemsworth ha ufficialmente contribuito a dare il via al tour promozionale di Thor: Love and Thunder con un’immagine di se stesso, il regista del film Taika Waititi e l’attrice Tessa Thompson seduti insieme un accanto all’altro per un’intervista e, secondo molti, il dettaglio più interessante dello scatto potrebbe essere legato alle posizioni delle mani del trio nell’immagine, oltre ad avere a che fare direttamente proprio col rilascio del tanto atteso trailer.

QUI LA FOTO CONDIVISA DA CHRIS HEMSWORTH. 

In questa immagine, Waititi tiene alzato un dito su ciascuna mano mentre Hemsworth e Thompson hanno entrambi due dita alzate su ciascuna mano. Alcuni fan hanno teorizzato che potrebbe trattarsi di un inside joke sulla data d’uscita del trailer, che sarebbe stata “mimata” dai talent in questione e corrisponderebbe dunque all’11 aprile 2022, ovvero tra meno di una settimana. Se così fosse, il record si fermerebbe a quota 88 giorni, battendo dunque di ben cinque giornate quello precedentemente messo a segno da L’incredibile Hulk.

Thor: Love and Thunder, ricordiamo, vanta un cast che, oltre al protagonista Chris Hemsworth, comprende anche: Natalie Portman come Jane Foster – QUI il suo nuovo look; Tessa Thompson nei panni di Valchiria; Chris Pratt in quelli di Star-Lord; Jaimie Alexander nelle vesti di Lady Sif; Sean Gunn come Kraglin; Dave Bautista, che sarà nuovamente Drax; Pom Klementieff nelle vesti di Mantis e Karen Gillan nei panni di Nebula. Inoltre vedremo anche il quartetto formato da Melissa McCarthy, Sam Neill, Matt Damon e Luke Hemsworth nei ruoli fittizi di Hela, Odino, Loki e Thor nella rappresentazione teatrale della morte del Re di Asgard.

Finora, quello che sappiamo è che il tema “divino” sarà centrale: non potrebbe essere diversamente, considerando che il villain principale del film dovrebbe essere Gorr il Macellatore di Dèì interpretato da Christian Bale. Per essere all’altezza del suo nome, il personaggio deve pur avere qualcuno da macellare: oltre a Zeus (Russel Crowe), il noto insider Charles Murphy ha reso noto che in Thor: Love and Thunder «vedrete altri dèi» (QUI tutti i dettagli in merito). 

Foto: Marvel Studios

Fonte: The Direct

Leggi anche: Thor: Love and Thunder, l’ultimo rumor sul film farà la gioia dei fan del Dio Del Tuono

© RIPRODUZIONE RISERVATA