Thor: Love and Thunder, confermato un importante dettaglio su Jane Foster

Un particolare piuttosto straziante presente nei fumetti sarebbe stato confermato anche nel quarto lungometraggio dedicato al Dio del Tuono

Thor Jane Foster

Di recente è stato diffuso il primissimo, nonché atteso, trailer di Thor: Love and Thunder (che potete trovare QUI) e finalmente i fan hanno potuto scoprire qualcosa in più sul nuovo capitolo dedicato al Dio del Tuono. 

Da tempo infatti sono circolate le prime notizie, che riguardano soprattutto il casting e il look di alcuni personeggi presenti nel lungometraggio, ma (come accade sempre per i progetti MCU) la maggior parte dei dettagli erano gelosamente tenuti segreti. 

Oggi però sembra praticamente certo che un importantissimo particolare su Jane Foster, già presente nella storia a fumetti, sia stato riproposto proprio nel lungometraggio in uscita. I fan di vecchia data ricorderanno infatti che la donna – proprio negli stessi capitoli in cui diventa Mighty Thor – si ammala di cancro al seno e inizia un lungo ciclo di chemioterapia. Nel frattempo, però, ogni volta che impugna il Mjolnir, torna ad essere in perfetta salute e non accusa più i sintomi del tumore. 

Ciò che rende particolarmente straziante la storyline è che l’ex fidanzata di Thor, ogni qual volta si trasforma, annulla i benefici della terapia (i poteri infatti riconoscono nella chemio un elemento tossico e lo eliminano dalle sue vene cancellandone gli effetti anche sul suo corpo mortale).

Questo, in pratica, vuol dire che se da Potente Thor la donna è in grado di fronteggiare Gorr il Macellatore di Dèi (il villain principale del film interpretato da Christian Bale), una volta tornata alla sua forma umana il tumore è progredito – il che la avvicina sempre di più alla morte. 

Un quadro davvero terribile che in queste ore sembra essere stato confermato anche in Love and Thunder. A rivelarlo è stato il noto portale The Direct, che ha recentemente riportato la descrizione di un elmo di Mighty Thor in vendita on line. 

«Sofferente di cancro, l’astrofisica ed ex fidanzata di Thor, Jane Foster, ha visitato New Asgard e la sua vita è cambiata per sempre – riporta la didascalia – Misteriosamente, i pezzi rotti di Mjolnir, il martello del dio del tuono, l’hanno trasformata nel Potente Thor e le hanno donato i superpoteri di Thor, per combattere le minacce interne ed esterne. Brandendo Mjolnir, è diventata una devota protettrice ed è nata una nuova eroina».

Sembra insomma che questa volta gli Studios non solo abbiano voluto dare alla saga di Thor un tocco più drammatico, ma che siano soprattutto ben decisi a riproporre i momenti più importanti della storyline originale. 

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: «L’Avenger coi migliori fan al mondo»: la Marvel ringrazia per un incredibile risultato di Thor: Love and Thunder

© RIPRODUZIONE RISERVATA