Thor & Loki: Blood Brothers, la nuova serie animata

Il trailer e le foto della nuova serie animata dedicata alla vendetta di Loki nei confronti di suo padre Odino e del fratellastro Thor

Chi è Loki? Chi era suo padre? Perché nutre così tanto odio verso il fratellastro Thor e il suo patrigno Odino? La nuova serie animata di quattro episodi Thor & Loki: Blood Brothers, di cui vi mostriamo il trailer e le prime immagini, proverà a rispondere a queste domande. Ispirata alla graphic novel Loki di Robert Rodi ed Esad Ribic, la serie animata sarà scaricabile negli Usa da iTunes, Xbox LIVE e PlayStation Network a partire dal prossimo 28 marzo. Ciascun episodio avrà un’uscita settimanale e ogni mercoledì potrà essere comprato in alta definizione, al costo di 2,99 dollari, e a risoluzione standard, al prezzo di 1,99 dollari. Thor & Loki: Blood Brothers ci porta indietro nel tempo, nella lontana Asgard, terra incantata di dei nordici. Loki è costantemente deriso dal popolo degli asgardiani e viene considerato un semplice imbroglione e truffatore, che impallidisce di fronte alla magnificenza del fratellastro Thor, il più potente degli dei. Loki decide così di ribellarsi e di conquistare il trono di Asgard, imprigionando Thor, i fedeli compagni del dio del tuono e il suo patrigno Odino.

La graphic novel, a cui la serie animata sembra ispirarsi molto fedelmente sia nei disegni che nella trama, è caratterizzata da toni molto cupi e drammatici. Come in una tragedia shakespeariana scopriamo tutti i retroscena del passato di Loki, dalla sua triste infanzia alla sua adozione da parte di Odino. «È stata un’esperienza incredibile sviluppare e produrre Thor & Loki: Blood Brothers», spiega Ruwan Jayatilleke, il produttore di Thor & Loki, «Il materiale di Robert ed Esad è assolutamente brillante e la storia si svolge su diversi livelli. Ad essere onesti, è stato un onore lavorare con i creativi della Magnetic Dreams, Edge Studio, Underground Music e NYAV. Quello che abbiamo messo insieme allargherà i confini di Marvel Knights Animation e sarà in grado di intrattenere gli appassionati di fumetti con un contenuto avvincente».

Questa nuova serie animata esce a ridosso dell’uscita del nuovo cinecomic diretto da Kenneth Branagh, Thor, nelle nostre sale dal 27 aprile 2011.

La graphic novel Loki, su cui è basata la serie animata Thor & Loki: Blood Brothers, in Italia è editata da Panini Comics al prezzo di 12 euro.

Sotto, il trailer e le foto della serie animata Thor & Loki: Blood Brothers:

Visita la sezione Supereroi

Guarda il trailer del film Thor

(Fonte: Marvel.com)

© RIPRODUZIONE RISERVATA