Thor & Loki: Blood Brothers, due video dietro le quinte

Ecco tutte le fasi per dare vita alla nuova serie animata di quattro episodi, basata sulla graphic novel Loki di Robert Rodi ed Esad Ribic

Stiamo seguendo con molta attenzione l’uscita della nuova serie animata di quattro episodi Thor & Loki: Blood Brothers, basata sulla graphic novel Loki di Robert Rodi ed Esad Ribic. Dopo avervi mostrato i trailer delle prime tre puntate, oggi vi presentiamo due video “dietro le quinte” di questa particolare produzione. Entrando nella sede della Magnetic Dreams siamo introdotti passo per passo a tutte le fasi necessarie per trasformare le vignette del fumetto in accurate animazioni. Si procede con una scansione delle tavole, per poi iniziare un lungo lavoro, dalla digitalizzazione dei personaggi alla scelta delle inquadrature, dal realizzare movimenti realistici al doppiaggio, dalle luci alla creazione dei livelli di sfondo. Il tutto sotto la supervisione dei due registi Mark Cowart e Joel Gibbs, e dopo ore e ore di discussione con il team artistico.

Le prime tre puntate della mini-serie animata sono già disponibili su iTunes, in lingua originale da iTunes, Xbox LIVE e PlayStation Network. Ciascun episodio della serie ha un’uscita settimanale e ogni mercoledì può essere acquistato in alta definizione, al costo di 2,99 dollari, e a risoluzione standard, al prezzo di 1,99 dollari.

Questa nuova serie animata esce a ridosso del debutto al cinema del nuovo cinecomic (anche in 3D) diretto da Kenneth Branagh, Thor, nelle nostre sale dal 27 aprile 2011.

La graphic novel Loki, su cui è basata la serie animata Thor & Loki: Blood Brothers, in Italia è editata da Panini Comics al prezzo di 12 euro.

Guarda il trailer della terza puntata

Guarda il trailer della seconda puntata

Guarda il  trailer della prima puntata

Guarda la prima clip

Sotto, due video backstage del secondo e del terzo episodio di Thor & Loki: Blood Brothers:

(Fonte: Marvel)

© RIPRODUZIONE RISERVATA