Dopo avervi rivelato proprio ieri un rumor decisamente interessante relativo a Thor: Love and Thunder, torniamo a parlare dell’atteso quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono; uno dei più grossi mai realizzati finora, visto che farà proseguire gli archi narrativi di parecchi personaggi del MCU: dall’eroe di Chris Hemsworth ai Guardiani della Galassia, passando per Valchiria e Jane Foster, che nel film di Taika Waititi diventerà finalmente Mighty Thor.
Oggi ci concentriamo però sulla guerriera interpretata da Tessa Thompson, che durante gli eventi di Avengers: Endgame è stata eletta Regina di New Asgard dallo stesso Dio del Tuono, soprattutto grazie all’impegno dimostrato nel ricostruire la casa del suo popolo dopo i devastanti eventi di Ragnarok.
Come sappiamo, vedremo Valchiria tornare non solo in Love and Thunder, ma anche – o almeno, probabilmente – in The Marvels, il sequel di Captain Marvel che secondo una foto dal set vedrà anche Tessa Thompson nel cast al fianco della protagonista; segno che i Marvel Studios hanno ancora molto da raccontare sul personaggio. E di certo, anche il nuovo merchandise apparso sul web ha qualcosa di interessante da dirci.
Nelle ultime ore hanno infatti iniziato a circolare le immagini di un set LEGO, dedicato al film, sul quale troviamo lo stesso “veliero” trainato da capre che era già stato anticipato dal folle poster ufficiale. I personaggi che ne fanno parte sono appunto Thor, Mighty Thor, Korg, Gorr e infine Re Valchiria. Esatto, la confezione riporta nello specifico la dicitura “King” al posto di “Queen”: un dettaglio che sta facendo interrogare parecchi fan sul web.
KING VALKYRIE?????????? pic.twitter.com/2AANDrcQaN
— carter🦁 (@kaorisogm) February 22, 2022
In precedenza, anche la stessa Tessa Thompson aveva alluso al termine, sebbene non fosse chiaro che sarebbe diventato poi ufficiale all’interno del MCU:
“Posso anticipare che lei sarà sicuramente il Re di New Asgard quando la rivedremo. E direi che stanno succedendo delle cose interessanti. Abbiamo dei nuovi personaggi. Abbiamo alcuni personaggi potenzialmente provenienti da altre tasche del MCU. E poi abbiamo alcune persone, forse, che abbiamo già visto. Insomma, tutto molto intrigante.”
Thor: Love and Thunder, ricordiamo, vanta un cast che, oltre al protagonista Chris Hemsworth comprende anche Natalie Portman come Jane Foster; Tessa Thompson nei panni di Valchiria; Chris Pratt in quelli di Star-Lord; Christian Bale nel ruolo del villain Gorr; Jaimie Alexander nelle vesti di Lady Sif; Sean Gunn come Kraglin; Dave Bautista, che sarà nuovamente Drax; Pom Klementieff nelle vesti di Mantis e Karen Gillan nei panni di Nebula. Inoltre vedremo anche il quartetto formato da Melissa McCarthy, Sam Neill, Matt Damon e Luke Hemsworth nei ruoli fittizi di Hela, Odino, Loki e Thor nella rappresentazione teatrale della morte del Re di Asgard.
Il film arriverà nelle sale l’8 luglio 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA