Thor 4, Tessa Thompson parla della sessualità di Valchiria. E ha qualcosa da dire alla Marvel

La star vorrebbe un'asgardiana decisamente più esplicita, ma il franchise richiede un altro tipo di approccio

Thor Valchiria

Manca ancora molto tempo all’arrivo in sala di Thor: Love and Thunder e ad oggi i fan del franchise targato Marvel Studios non sono riusciti a scoprire molto sulla sceneggiatura di questo nuovo capitolo. È noto che nel film tornerà anche Natalie Portman, nel ruolo di Jane Foster, e che al fianco del Dio del Tuono ci saranno i Guardiani della Galassia e Valchiria, ma ogni ulteriore dettaglio è stato gelosamente custodito dalla casa di produzione. 

In queste settimane però Tessa Thompson ha rilasciato diverse interviste per parlare del futuro del suo personaggio, che a quanto pare avrà un ruolo più decisivo nel futuro della saga. Di recente ha inoltre rilasciato un’intervista a The Wrap, in cui ha parlato dell’orientamento sessuale di Valchiria. Quest’ultima infatti è stata la prima dichiaratamente LGBTQ nel MCU e l’attrice ha colto l’occasione per spiegare cosa aveva in mente per l’asgardiana.

«È davvero eccitante. Si parla tanto di rappresentanza e ovviamente, in termini di comunità LGBTQIA, c’è ancora tanto lavoro da fare. Ma se guardi i fumetti nel canone, ci sono così tanti personaggi queer! – spiega la star – È difficile perché con Taika Waititi avremmo voluto andare oltre, ma sfortunatamente, non c’è molto tempo investito nelle storie d’amore nei film Marvel, in generale. Penso che sarà un po’ diverso nel nuovo Thor, il che è eccitante. E interpretare un personaggio che storicamente non è stato scritto per qualcuno che mi assomiglia, è stato molto eccitante».

Probabilmente dunque, oltre ai poteri della donna, il film approfondirà anche la vita privata del personaggio, fermo restando che – a quanto pare – non c’è troppo spazio per l’amore nel franchise. Ad ogni modo i fan dovranno attendere l’8 luglio per scoprirlo, data in cui Thor: Love and Thunder arriverà in sala. Di seguito trovate la sinossi del nuovo capitolo.

Una nuova avventura al fianco del Dio del Tuono e di altri amatissimi personaggi del MCU, come Valchiria, i Guardiani della Galassia e Jane Foster, pronta a raccogliere l’eredità – e il Mjolnir – dell’eroe diventando ufficialmente Mighty Thor. Questa volta, dopo la minaccia di Hela e del Ragnarok, i protagonisti dovranno vedersela con uno spietato nemico, Gorr the God Butcher, meglio conosciuto in Italia come Gorr il macellatore di Dei.

Fonte: The Wrap

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Thor: Love and Thunder, svelato il nuovo look di Valchiria. E ha un costume ancora più sci-fi [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA