The Young and Prodigious Spivet, trailer e foto del nuovo film del regista di Il favoloso mondo di Amelie

La storia segue il viaggio on the road di un bambino di 12 anni dal Montana a Washington D.C., dove è chiamato a ritirare un prestigioso premio

Jean-Pierre Jeunet prende una parte delle atmosfere deliziose e incantate di Il favoloso mondo di Amelie e le trasporta nel suo nuovo film, The Young and Prodigious Spivet. Tratto dal romanzo di debutto di Reif Larson, The Selected Works of T.S. Spivet, raconta la storia di T.S. Spivet, un piccolo genio di 12 anni la cui invenzione si è aggiudicata il prestigioso concorso dello Smithsonian Institute. Il ragazzino, dunque, parte dal Montana in direzione Washington D.C. per presenziare alla cerimonia di premiazione: inutile dire che durante questo viaggio on the road in solitaria farà la conoscenza di una serie di personaggi bizzarri, ognuno dei quali, a suo modo, gli insegnerà qualcosa sulla vita.

Il trailer del film (sotto), che in Francia uscirà il 16 ottobre e in America nel 2014, sottolinea come Jeunet sia attento a descrivere questa esperienza di formazione attraverso gli occhi del piccolo protagonista (Kyle Catlett), con una delicatezza che non può non intenerire. Il cast vede la partecipazione di Niamh WilsonHelena Bonham CarterCallum Keith Rennie, e Judy Davis.

Qui sotto, dopo il trailer, la photogallery con le immagini del film:

Fonte: Twitch; The Playlist

© RIPRODUZIONE RISERVATA