The Walking Dead: il finale del fumetto non verrà spoilerato dalla serie tv

"Sono due cose estremamente separate" ha assicurato Robert Kirkman a ComicBook parlando delle conclusioni di show e fumetto

Mentre attendiamo trepidamente il finale di stagione, previsto sulla rete americana AMC questa domenica, possiamo tirare un sospiro di sollievo grazie alla dichiarazione dell’autore e produttore di The Walking Dead Robert Kirkman sul fatto che il finale della serie non spoilererà quello del fumetto, diversamente da quanto dovrebbe avvenire per Il trono di spade (il cui creatore George R.R. Martin ha peraltro recentemente suggerito un modo per sopravvivere all’apocalisse zombie).

ComicBook ha infatti pubblicato un’intervista a Kirkman datata 2012 e realizzata durante il New York Comic On in cui l’autore afferma che lo show non rovinerà nulla del fumetto. «Credo che siamo entrambi decisamente separati», ha detto Kirkman. «Ho in mente delle precise conclusioni per il fumetto, eventi diversi a cui voglio arrivare e se non ci sarò ancora arrivato quando lo show dovrà partire semplicemente non dirò a nessuno della writers room le mie idee riguardo al cartaceo. Se loro arrivano a qualcosa di simile, gli dirò che non mi piace e cercherò di prenderne le distanze. Perciò penso che sarà piuttosto facile mantenerli separati».

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA