The Walking Dead, come sopravvivere all’Apocalisse? George R.R. Martin ha la soluzione

L'autore del Trono di Spade, appassionato della serie AMC, dice la sua su come uscire vivi da un'invasione di zombie affamati

Non c’è solo Il Trono di Spade nella vita di George R.R. Martin. L’autore della saga letteraria da cui è tratto lo show HBO si è recentemente avvicinato a The Walking Dead, serie AMC giunta a un passo dalla conclusione della sua quinta stagione. La season finale di novanta minuti (guarda promo e due clip) è attesa per lunedì 30 marzo (in Italia, negli States andrà in ondaun giorno prima), e Martin, come ha confessato a Entertainment Weekly, si è sparato quattordici episodi di fila, probabilmente della prima stagione. Ma dall’alto della sua esperienza di guerre medievali, ha elaborato un piano – a sua detta infallibile – per sopravvivere in caso di Apocalisse zombie: andare a vivere nei castelli.

«Qualunque cosa stia succedendo nell’America di The Walking Dead, in Inghilterra sarebbe quasi irrealizzabile, per via dei castelli. Se i protagonisti fossero furbi, andrebbero a occupare i castelli esistenti, rinforzandone le mura. Gli zombie, che non costruiscono catapulte, a quel punto non avrebbero nessuna speranza di entrare. Un castello ben difeso, sarebbe inespugnabile».

Rick Grimes e soci hanno preso nota.

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA