Per la prima volta un attore di The Walking Dead viene in Italia. Al Napoli Comicon 2016, in occasione del panel dedicato alla serie FOX, Michael Cudlitz, che nello show FOX interpreta il sergente Abraham, ma che potreste ricordare anche in film come Il negoziatore a fianco a Vin Diesel o Il mondo dei replicanti con Bruce Willis.
Scontata la prima domanda che i fan gli hanno posto: Chi è morto nell’ultima puntata della sesta stagione? «Baby Judith», scherza lui, che aggiunge: «Sapete che lo so, e sapete che non posso dirvelo…»
Ma com’è stato girare quella scena?
«Quando abbiamo letto lo script abbiamo pensato che fosse fantastico, era la prima volta che tutti i personaggi più amati erano uno di fianco all’altro e totalmente “nudi”, totalmente loro stessi. Le reazioni dei fan sono state sconcertanti. Tutti sapevano che qualche personaggio principale sarebbe morto, perché era da un po’ di tempo che non avveniva, ma nessuno si aspettava che gli autori privassero gli spettatori di ogni certezza. Qualcuno muore, ma non si sa chi».
Continua Cudlitz: «Abbiamo girato la scena per due giorni, più di 40 volte. Ogni volta Negan, che come sapete è interpretato da Jeffrey Dean Morgan, faceva la conta, e ogni volta la faceva in un modo diverso, andando a concluderla sempre sulla stessa persona. Noi non sapevamo quando saremmo stati indicati, né quando ci avrebbero ripreso…
Per leggere l’intervista integrale e saperne di più sulla vittima di Negan, cliccate qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA