The Vampire Diaries, come uscirà di scena Elena? Ecco tutte le teorie

L'abbandono di Nina Dobrev rimette in discussione la narrazione dell'amatissima serie tv teen

I fan di The Vampire Diaries non hanno ancora finito di asciugarsi le lacrime per la notizia shock dell’uscita di scena della protagonista Nina Dobrev/Elena dallo show, che già fioccano teorie su come avverrà il suo addio. E, soprattutto, su come terminerà la travagliata e sfortunata storia d’amore con Damon Salvatore (Ian Somerhalder, peraltro ex della Dobrev).

Il vampiro è in possesso della cura per far tornare umani, una cura a cui Elena agognava. Nell’ultima puntata della sesta stagione le sarà dunque somministrata, e Damon la lascerà andare affinché viva finalmente come desiderava? O la serie tv si concluderà con una tragica morte da umana della fanciulla?

Ma ci sono altre opzioni: Elena potrebbe morire da vampira (se qualcuno le strapperà via il cuore, o la pugnalerà), magari in una situazione in cui cerca di proteggere Damon o altri suoi cari; un’azione che sarebbe tipica di lei. Oppure, ci potrebbe essere uno scambio di corpi, e il personaggio verrebbe in questo caso interpretato da un’altra attrice, con un recasting.

O forse Elena potrebbe lasciare per sempre Mystic Falls (come suo fratello Jeremy), e, chissà, comparire in un’ultima puntata della settimana (e conclusiva) stagione l’anno prossimo, per dare il tanto sospirato lieto fine ai Delena (il nome che gli appassionati danno alla coppia che ella forma con il vampiro).

Certo è che lo show si distaccherà definitivamente dai romanzi da cui è tratto, alla fine dei quali i due stanno insieme. A meno che, come in quest’ultima teoria, la produttrice esecutiva Julie Plec non abbia qualche segreto asso ancora da giocare…

Fonte: JustJared

© RIPRODUZIONE RISERVATA