The Tragedy of Macbeth: il teaser del film A24 di Joel Coen con Frances McDormand e Denzel Washington

Tratto dall’opera di Shakespeare, il lungometraggio debutterà a gennaio su Apple TV+

the tragedy of macbeth

Apple e A24 hanno diffuso il primo teaser trailer di The Tragedy of Macbeth, il nuovo film di Joel Coen con protagonisti Denzel Washington e Frances McDormand nei panni di Lord e Lady Macbeth. È descritto come un adattamento audace e feroce pronto a portare sugli schermi, in una nuova versione, l’immortale storia di omicidio, follia, ambizione e astuzia rabbiosa raccontata da Shakespeare.

La premessa alla base della vicenda narrata è quella che tutti conosciamo e segue un Lord scozzese che, convinto dalle parole di tre streghe, decide di perseguire l’ambizioso obiettivo di diventare il Re di Scozia. Giorno dopo giorno, quella cieca brama di potere lo conduce sempre più vicino ad un tragico epilogo.

Oltre ad aver diretto e scritto il film, Joel Coen ne è anche produttore insieme a Robert Graf e alla stessa Frances McDormand. Nel cast troviamo anche Corey Hawkins come Macduff, Moses Ingram come Lady Macduff, Brendan Gleeson nei panni di Re Duncan, Harry Melling in quelli di Malcolm, Bertie Carvel nelle vesti di Banquo ed Alex Hassell nel ruolo di Ross. Al loro fianco anche Ralph Ineson, Brian Thompson, Sean Patrick Thomas, Kathryn Hunter e Stephen Root.

The Tragedy of Macbeth debutterà su Apple TV+, in anteprima mondiale, il 14 gennaio 2022. Nell’attesa, godetevi il primo teaser trailer ufficiale in calce alla notizia e qui di seguito la prima immagine: 

© RIPRODUZIONE RISERVATA