The Northman: dopo aver letto le parole di Anya Taylor-Joy sul suo nuovo horror, non vorrete vedere altro

E Nicole Kidman ci va giù ancora più pesante!

Come annunciato lo scorso ottobre, il regista Robert Eggers – autore di The VVitch e The Lighthouse – sta attualmente lavorando a The Northman, un nuovo horror che avrà come protagoniste star del calibro di Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Willem Dafoe e Alexander Skarsgård.

Prodotto da Lars Knudsen e sceneggiato dallo stesso regista insieme al poeta e autore islandese Sjón, il film è descritto come una cupa e violenta saga sulla vendetta ambientata in Islanda all’inizio del X secolo, in epoca vichinga. Dettagli davvero intriganti ai quali si sono aggiunte, negli ultimi giorni, delle rivelazioni davvero entusiasmanti provenienti dalle due star di punta, ovvero Anya Taylor-Joy – che già per Eggers aveva interpretato la protagonista di The VVitch – e Nicole Kidman, alla sua prima collaborazione con il cineasta.

Come riporta Indiewire, secondo la star attualmente sotto ai riflettori per lo show La regina degli scacchi, sarà un horror che «mostrerà al mondo qualcosa che nessuno ha mai visto prima d’ora», dettaglio che la rende molto fiera di far parte del progetto. E considerando quanto realizzato da Eggers finora, non facciamo fatica a crederci.

Quanto a Nicole Kidman, le sue parole non fanno che confermarlo: «Onestamente al momento sono terrorizzata. So che sembra che io sia calma, ma dovreste vedere come sto dentro. Mi piacerebbe poter dire che so cosa sto facendo, ma a volte prendo decisioni spontanee e abbastanza audaci senza troppa cautela o senza fare troppi ragionamenti.»

Insomma, ci aspettiamo qualcosa di assolutamente sconvolgente per questo attesissimo progetto. E chi conosce Eggers, saprà già molto bene fino a che punto può esserlo.

Foto: Getty (Jacopo Raule)

© RIPRODUZIONE RISERVATA