The Lighthouse, Robert Pattinson era impazzito durante le riprese: «Mangiavo fango e mi facevo la pipì addosso»

Le riprese del nuovo film di Robert Eggers non sono state una passeggiata

Robert Pattinson

Le riprese di The Lighthouse sono state davvero faticose per il regista Robert Eggers e la sua crew, ma a quanto pare, colui che ha avuto maggior difficoltà durante la lavorazione del film è Robert Pattinson, che si è tuffato veramente nella pazzia per poter interpretare il suo personaggio al meglio.

Ha dichiarato l’attore durante un’intervista con Esquire: «Siccome stai intepretando un pazzo, questo significa che puoi tipo essere un pazzo tutto il tempo. Beh, non proprio tutto il tempo, ma almeno un’ora prima di girare la scena. Puoi letteralmente sederti per terra a ringhiare e leccare delle pozze di fango». Sembra che l’attore stia solo facendo un esempio metaforico; eppure, sappiate che ringhiare e leccare fango è esattamente ciò che ha fatto sul set, oltre a bere tantissimo alcol (il suo personaggio nel film è un gran bevitore) fino a collassare: «Di base ero inconscio tutto il tempo. Era folle. Ho passato così tanto tempo cercando di vomitare. Mi pisciavo nei pantaloni. È la cosa più rivoltante». Insomma, puro metodo Stanislavskij!

The Lighthouse – che nel cast vanta anche Willem Dafoe – è stato presentato in anteprima allo scorso Festival di Cannes (qui la nostra recensione), ma per il momento, non ha ancora una data d’uscita italiana.

Fonte: Esquire

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA