The Last of Us: dal videogioco cult al film. Sam Raimi a capo del progetto

Dopo il successo del videogioco, il regista della passata trilogia di Spider-man vorrebbe portarlo al cinema con la sua casa di produzione

C’era quasi da aspettarselo: dopo il successo del videogioco, uno dei più amati e comprati di sempre, era quasi scontato che qualcuno comprasse i diritti di Last of Us e ne facesse un film. Per adesso, a parte qualche dettaglio, non si sa molto. L’idea di portare sul grande schermo la storia post-apocalittica della Naughty Dog è venuta a Sam Raimi (Spider-Man). A lavoro sul progetto ci sarebbe anche Neil Druckmann, uno dei co-creatori del gioco. A produrre, a parte la Ghost House del regista, anche la Screen Gems.

La storia, per chi non la conoscesse, vede protagonisti Joel ed Ellie, un uomo ed una ragazza che si ritroveranno insieme dopo una terribile epidemia che ha stravolto il mondo. Il presidente della Screen Games, Clint Culpepper, è sembrato piuttosto entusiasta all’idea di vedere Last of Us sul grande schermo: «Brian Dukes e Eric Ling mi hanno portato per la prima volta questo gioco, insistendo che andassimo anche oltre. Quando ho visto la qualità della storia, sapevo che il pubblico per questo gioco sarebbe stato ben più grande di quella che solitamente gioca ai videogame e che Neil Druckmann avrebbe dovuto scrivere la sceneggiatura. E Sam e il suo team alla Ghost House sembrano semplicemente perfetti per realizzare la sua versione».

Fonte: Empire

© RIPRODUZIONE RISERVATA