The Knick: la serie di Steven Soderbergh rinnovata per una seconda stagione. E deve ancora cominciare

È uno dei pilot più attesi dell'estate, e andrà in onda sulle frequenze Cinemax il prossimo 8 agosto. Con Clive Owen protagonista

Non ci ha messo moltissmo Cinemax a credere in The Knick (guarda il nuovo trailer), nuova serie firmata Steven Soderbergh che debutterà in tv a partire dal prossimo 8 agosto. D’altra parte stiamo parlando di uno dei pilot più attesi dell’estate, ma oggi la notizia è un’altra: circa un mese prima di iniziare, la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione. A svelarlo è The Hollywood Reporter, e come unico direttore d’orchestra ci sarà sempre Soderbergh, regista di tutti e dieci gli episodi.

Protagonista dello show è Clive Owen (anche produttore esecutivo con Soderbergh e i due sceneggiatori, Jack Amiel e Michael Begler), qui nelle vesti di un chirurgo di un ospedale newyorchese dei primi anni del 900, il Knickerbocker Hospital. Il serial seguirà le vicende dello staf dell’ospedale, che in tempi in cui il tasso di mortalità era molto alto e non esistevano ancora gli antibiotici, cerca di aprire nuove frontiere per la medicina.

Scopri le serie tv in arrivo il prossimo autunno

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA