The Jaunt: il racconto breve di Stephen King potrebbe diventare un film

La casa di produzione fondata da Brad Pitt, la Plan B Entertainment ne avrebbe opzionato i diritti di adattamento cinematografico

L’adattamento di un best seller di Stephen King per il grande schermo non è una novità.

Anzi, sembra che recentemente lo scrittore americano stia collezionando un buon numero di testi papabili per essere trasposti a beneficio del pubblico di tutto il mondo. Oltre a L’Ombra dello Scorpione, in cui, stando a quanto fino ad ora annunciato, potrebbe essere reclutato Matthew McConaughey nel ruolo del villain, sappiamo infatti che anche lo spaventoso IT arriverà al cinema.

Chi invece volesse sperimentare la tenuta dei testi di King a teatro, a Broadway Bruce Willis si prepara a portare la vicenda di Misery, vestendo i panni dello scrittore protagonista.

Ma se tutto ciò ai fan non bastasse, una buona notizia arriva da Plan B Entertainment, la casa di produzione fondata da Brad Pitt, sarebbe interessata a opzionare il racconto breve The Jaunt per farne un film. A curarne l’adattamento sono stati reclutati Andy e Barbara Muschietti, già dietro il successo di Mama, thriller del 2013.

The Jaunt è stato pubblicato per la prima volta nel magazine Twilight Zone, ma raggiunse la fama nell’antologia Skeleton Crew, pubblicata nel 1985. Si tratta di un racconto futuristico ambientato nel 24esimo secolo, in cui la cività umana usa il teletrasporto per viaggiare verso Marte. Lo spostamento avviene mediante una forma di anestesia che elimina ogni stimolo esterno.

Fonte: Deadline

Immagine: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA