The Goon, una clip del cartoon horror di David Fincher

Un nuovo video lascia ben sperare per il futuro di questo cartone, la cui lavorazione è stata interrotta per mancanza di fondi. Tra i doppiatori Clancy Brown e Paul Giamatti

Il regista di Fight Club e The Social Network, David Fincher, è uno dei produttori di The Goon, film d’animazione a tinte horror basato sull’omonima serie a fumetti di Eric Powell ed edita dalla casa editrice Dark Horse Comics. Al Comic-Con 2010 era già stato presentato un teaser trailer del cartone, ma a causa della mancanza di fondi era stata interrotta la lavorazione di The Goon. Attualmente la situazione non sembra essere cambiata di molto e a confermarcelo è questo nuovo footage del film che termina con le seguenti parole: “The film is still looking for funding” (tradotto: Il film è ancora alla ricerca di fondi).

Il video mostra il possente The Goon mentre insegna agli spettatori come uccidere uno zombie in un modo estremamente “artigianale”. Il fumetto segue le avventure di Franky e The Goon alle prese con creature mostruose di ogni tipo: da zombie verdi e viscidi che seguono gli ordini di Zombie Priest a lugubri fantasmi, da creature aliene a scienziati pazzi, da schiere di robot letali a vampiri succhiasangue. Il tutto condito con un’atmosfera dark burtoniana e un’ironia che spazia dalla raffigurazione dei personaggi alle battute pungenti dei protagonisti. Per il momento, a prestare la voce ai due anti-eroi sono Clancy Brown e Paul Giamatti. Prodotto da Blur Studio, Dark Horse Entertainment e David Fincher, The Goon è diretto Jeff Fowler e Tim Miller, mentre a curare la sceneggiatura è il creatore della serie a fumetti Eric Powell. Non resta che attendere per conoscere il destino di questa coraggiosa produzione.

Guarda il teaser trailer del cartone

Sotto, un video e il poster di The Goon:

(Fonte: Comicbookmovie)

© RIPRODUZIONE RISERVATA