La notizia che il duo di The LEGO Movie, Chris Miller e Phil Lord avrebbero portato sul grande schermo un adattamento di The Flash era bastata ai fan come garanzia di un prodotto all’altezza delle aspettative, ma tanti interrogativi rimanevano aperti: in che modo questi due Re Mida di Hollywood, corteggiati da tutte le case di produzione, riusciranno a elaborare un lungometraggio coerente con la serie CW, ma allo stesso tempo che sappia prenderne le distanze?
Lord stesso, durante un recente intervento, ne ha parlato, consolidando nel pubblico la certezza che il film partirà dalle caratteristiche del personaggio della serie -che qui verrà interpretato da Ezra Miller– sarà presentato in questa sorta di standalone con tutte le credenziali di Barry Allen. «Stiamo costruendo una storia che troviamo interessante, perchè partiamo da un show televisivo molto popolare, ma cerchiamo di ritagliare al film uno spazio individuale e autonomo. Credo che stiamo andando nella direzione giusta e credo che il nostro Flash sarà proprio Barry Allen…sarà più orientato a un universo cinematografico, in modo che sia il suo film, una specie di standalone. Al momento stiamo lavorando sulla migliore storia possibile: vi piacerà, ne siamo sicuri! E sarà diversa dalla solita roba sui supereroi!»
Certo, il loro Flash non sarà del tutto estraneo all’universo della DC, ma le giuste distanze aiuteranno a concepire una fisionomia e un carattere ben distinti.
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA