The Evil Within: sangue e terrore nel trailer live action del nuovo gioco del creatore di Resident Evil

Anche Dead Island: Riptide, sequel del gioco del 2011, riceve lo stesso trattamento: è la nuova moda delle software house?

Shinji Mikami è un nome noto agli amanti dei videogiochi, e forse non solo: è sua la paternità della saga di Resident Evil, nata per console e più di recente approdata anche al cinema grazie al lavoro di Paul W.S. Anderson. E proprio gli amanti dei videogiochi sono i primi a rimpiangere il tempo in cui il nome di Mikami era sinonimo di corridoi bui e terrore strisciante, piuttosto che di azione a tutto tondo e sparatorie forsennate; è innegabile che la saga di Resident Evil abbia perso un po’ di mordente negli anni, in parallelo con l’aumento della notorietà e del budget a disposizione, in favore di esperienze più fracassone e divertenti.

Ebbene, il primo a essere turbato da questa deriva pare essere proprio Shinji Mikami, che ha di recente annunciato quello che sarà «il mio ultimo gioco prima di ritirarmi»: si tratta di The Evil Within, collaborazione tra lo sviluppatore a Bethesda, la software house dietro due franchise enormi e amatissimi come The Elder Scrolls e (il reboot di) Fallout. Il gioco, che Mikami promette sarà «privo di multiplayer e altre c*****e moderne: un survival horror vecchio stile, in cui il protagonista sarà privo di superpoteri e dovrà cavarsela con mezzi limitati», si è presentato in questi giorni con un teaser trailer live action: ve lo proponiamo qui sotto, ma fate attenzione se siete impressionabili e/o vi dà fastidio il sangue, perché scorre a fiotti, e i brividi sono assicurati.

E a proposito di sangue e brividi, un altro trailer live action (ormai è la nuova tendenza delle software house) è comparso in Rete in queste ore: si tratta di quello di Dead Island: Riptide, sequel del survival horror “insulare” (forse ricorderete lo strepitoso primo trailer) a base di zombie uscito nel 2011. Trovate qui sotto anche questo: ancora una volta ci sono attori veri, ancora una volta dovete fare attenzione se siete impressionabili.

The Evil Within è atteso per il 2014 su XBox 360,Playstation 3, PC e console di nuova generazione. Dead Island: Riptide, invece, uscirà questo venerdì, 26 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA