Per gli appassionati di cultura pop che verranno a celebrare i 20 anni della rivista all’imminente Best Movie Comics & Games, il programma oltre agli incontri con illustri ospiti prevede anche numerosi grande anteprime. Sabato 25 giugno, per iniziare, verrà proiettata l’attesa epopea fantasy The Deer King – Il Re dei Cervi.
Distribuito in Italia da Koch Media, segna il debutto alla regia di Masashi Ando, animatore e curatore del design dei personaggi per anime come Porco Rosso, Principessa Mononoke, La Città Incantata (tutti del Maestro Miyazaki) e il recente Your Name. Per l’occasione, Ando è affiancato dal celebre direttore dell’animazione Masayuki Miyaji, altro storico collaboratore dello Studio Ghibli.
Il duo giapponese ha lavorato sulla storia scritta da Nahoko Uehashi, autore della saga fantasy da cui è tratto The Deer King – Il Re dei Cervi. Racconta le vicende dell’ultimo sopravvissuto di una banda di guerrieri, ridotto in schiavitù in una miniera di sale. Una notte, la miniera viene attaccata da alcuni cani selvaggi e una misteriosa malattia (rinominata La febbre dei lupi neri) inizia a diffondersi e sterminare la maggior parte della popolazione. Il guerriero riesce a scappare portando con sé una piccola bambina: entrambi sembrano essere le uniche due persone immuni alla malattia.
QUI potete vedere il trailer, mentre l’appuntamento con l’anteprima è al Best Movie Comics & Games sabato 25 giugno 2022 presso il Superstudio Più di Via Tortona 27, a Milano. Ingresso gratuito!
Tra i grandi ospiti invece ci saranno Zerocalcare – pronto a dare i voti a tutti i film Marvel usciti finora in un imperdibile panel a tema MCU; Roberto Recchioni e una clip del suo esordio alla regia, Carne Fredda; Alberto Malanchino, volto noto della serialità televisiva per le sue partecipazioni in serie di successo come Summertine e Doc – Nelle tue mani, al Best Movie Comics & Games in veste di doppiatore di Buzz nella nuova avventura d’azione Lightyear – La vera storia di Buzz; la cosplayer da un milione di follower Himorta; lo streamer e gamer Moonryde, vero e proprio fenomeno del web; infine la cantante, attrice e doppiatrice Emanuela Pacotto, voce di anime di culto come Dragon Ball, One Piece e Naruto.
Foto: Koch Media / Anime Factory Italia
© RIPRODUZIONE RISERVATA