The Batman, Warner interrompe le riprese per colpa del Coronavirus

Anche l'Uomo pipistrello si è dovuto arrendere di fronte all'avanzare del contagio

Warner Bros.

Dopo la sospensione di Jurassic World: Dominion, arriva la notizia di un altro importante set chiuso a colpa dell’emergenza sanitaria mondiale dovuta alla diffusione del Coronavirus. Stiamo parlando di The Batman, l’atteso cinecomic con Robert Pattinson nei panni dell’Uomo pipistrello. Anche Warner alla fine si è dovuta arrendere.

Le riprese del film diretto da Matt Reeves erano in corso negli UK già da gennaio, e ora, per evitare di mettere a rischio contagio cast e crew, sono state sospese per due settimane (almeno per il momento) come ha scoperto Variety, proprio quando la lavorazione era pronta per lasciare Londra per Liverpool.

The Batman si unisce così alla lunghissima lista di film la cui lavorazione è stata interrotta a causa Coronavirus. Non è chiaro naturalmente se lo stop alle riprese avrà un impatto anche sulla data di uscita del film, prevista a giugno 2021. Vi terremo aggiornati.

Nessuna notizia sull’interruzione invece di altri film Warner come The Matrix 4 (la lavorazione è in corso in uno studio chiuso a Berlino dove sono state prese tutte le precauzioni del caso) e King Richard, il film su Richard Williams, il padre delle tenniste Serena e Venus con Will Smith. La lavorazione di quest’ultimo in realtà è già in ritardo per colpa delle avverse condizioni meteorologiche a Los Angeles. Scopriremo presto se partiranno davvero o meno non appena il tempo diventerà più sereno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA