The Batman, una difficilissima decisione è ancora da prendere. E potrebbe cambiare del tutto il film

La scelta potrebbe cambiare completamente le sorti del film sul Cavaliere Oscuro

The Batman

Si è creata una certa attesa per il nuovo progetto legato al DCEU, The Batman. Gran parte dell’hype risiede soprattutto nella sinossi del film, che ad oggi appare piuttosto enigmatica. Le ultime informazioni rilasciate da Warner Bros. infatti hanno leggermente cambiato la prospettiva del film, aprendo all’ipotesi che il villain principale potrebbe non essere l’Enigmista ma un altro tra i cattivi più amati del Cavaliere Oscuro. 

Non troppo tempo fa infatti si era diffuso il rumor che voleva il ritorno di Joker grazie all’introduzione nel cast di Barry Keoghan. Attualmente è noto che l’attore è stato coinvolto per interpretare l’agente di polizia di Gotham City Stanley Merkel, ma soltanto un mese fa Eric Keoghan – fratello di Barry – aveva condiviso un post che parlava di ben altro ruolo, proprio quello di Joker. Il messaggio su Facebook è stato immediatamente cancellato, ma da allora i fan sono impazziti ipotizzando che per l’attore possa avere un peso decisamente diverso ai fini della trama.

Se i rumor sono veri oppure no al momento è difficile dirlo, ma proprio in queste ore diverse fonti riportano che ora gli studios sono alle prese con una difficile decisione. Sembra infatti che si stiano valutando due diversi cut per il film e che uno introduca un certo personaggio. Diverse fonti, tra cui The Direct riportano infatti alcune enigmatiche dichiarazioni di The Hollywood Reporter:

«Il mese scorso internet è impazzito per la possibilità che Barry Keoghan possa essere, o forse no, Joker nel nuovo Batman. Non ci sono risposte in merito, ma possiamo dirvi che alcune fonti vicine alla Warner Bros. hanno parlato di alcuni test per differenti cut del film e che uno ha un certo attore e un altro no. Il test finale è stato una settimana fa, ma ora la scelta avverrà in base a cosa piace agli Studios».

Parole che rafforzano l’ipotesi che il villain più amato di Batman potrebbe apparire nel nuovo progetto. Dettaglio questo che potrebbe gettare nuova luce anche sull’identità del killer di cui si parla nella sinossi. Si tratta comunque di dichiarazioni piuttosto vaghe, che a tutti gli effetti non riportano né il nome dell’amato cattivo, per cui è tutto da prendere con le pinze. Nonostante questo i fan sperano che i rumor degli ultimi mesi siano reali e che ci sia un effettivo collegamento tra i test fatti negli ultimi giorni, la presenza di Keoghan e il collegamento fatto – per errore – con Joker. 

Fonte: The Direct

Foto: Warner Bros. 

Leggi anche: The Batman, arriva la conferma definitiva sull’atteso spin-off. E farà felicissimi i fan

© RIPRODUZIONE RISERVATA