The Batman: scelta la città europea che sarà trasformata nella nuova Gotham City

Ecco il luogo che farà da sfondo al debutto di Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne

Mentre le riprese di The Batman procedono senza sosta negli Studios di Londra – delle quali abbiamo avuto un piccolo assaggio grazie ad una foto di Robert Pattinson trapelata dal set –, il Daily Record fa sapere che all’inizio di febbraio la troupe si sposterà in un’altra grossa città europea.

La cosa interessante? Si tratta del luogo in cui verranno girate le scene che dovrebbero essere ambientate proprio nelle strade della fittizia Gotham City. E a quanto pare, il regista Matt Reeves ha scelto Glasgow come location da trasformare nella celebre metropoli dei fumetti DC.

Inoltre, nella città scozzese che farà da sfondo alla tormentata vita dell’eroe, verrà anche utilizzata per la prima volta la nuova Batmobile: un’occasione davvero imperdibile per i residenti che sperano di vederla sfrecciare in anteprima, magari proprio sotto casa.

The Batman – lo ricordiamo – arriverà nelle sale a giugno del 2021, vantando un cast che comprende anche Zoe Kravitz, Colin Farrell, Paul Dano, Andy Serkis, John Turturro, Peter Sarsgaard, Jayme Lawson e Jeffrey Wright.

© RIPRODUZIONE RISERVATA