The Batman: ecco come saranno il costume e la Batmobile nel cinecomic con Robert Pattinson

Qualcosa di molto diverso rispetto a quanto abbiamo visto finora...

Mentre le riprese dell’atteso The Batman di Matt Reeves proseguono e il pubblico attende impaziente di poter dare finalmente un corposo sguardo al Bruce Wayne di Robert Pattinson, sul web continuano a trapelare indiscrezioni sul cinecomic che riporterà in sala il Cavaliere Oscuro.

E questa volta si parla del costume e della celebre Batmobile dell’eroe, che secondo alcune indiscrezioni pubblicate dal sito CB, saranno qualcosa di completamente nuovo rispetto a quanto abbiamo visto in precedenza. Minimale, se così possiamo dire.

Sembra infatti che l’outfit pensato per questo nuovo Batman sia sostanzialmente privo della tecnologia hi-tech e dei numerosi gadget provenienti dalle Wayne Industries, perché sarà lo stesso protagonista il solo ed unico responsabile della sua creazione. Insomma, una sorta di costume “fai da te” meno accessoriato rispetto a quello indossato da Ben Affleck, ma che ci aspettiamo risulti comunque cool e all’avanguardia, vista la disponibilità economica del personaggio.

Quanto alla Batmobile, il sito specifica che sarà molto diversa rispetto a quella apparsa nella trilogia di Nolan, che somigliava ad una sorta di carro armato concepito per un uso quasi militare. Questa volta invece, dovremmo vedere Wayne guidare un’auto più sullo stile di una muscle car, che sarà ovviamente dotata di upgrade adatti agli inseguimenti dei nemici ad alta velocità, ma non avrà niente a che vedere nemmeno con i veicoli apparsi nei film di Tim Burton e Joel Schumacher.

Ad ogni modo, avremo presto un assaggio della Batmobile, considerando che la maggior parte delle riprese si svolgerà all’aperto sulle strade di Glasgow, scelta da Reeves per fare da sfondo alla nuova Gotham City.

Nell’attesa, vi ricordiamo che The Batman arriverà nelle sale a giugno del 2021, vantando un cast che comprende anche Zoe Kravitz, Colin Farrell, Paul Dano, Andy Serkis, John Turturro, Peter Sarsgaard, Jayme Lawson e Jeffrey Wright.

© RIPRODUZIONE RISERVATA