The Batman: Christopher Nolan rompe finalmente il silenzio sulla scelta di Robert Pattinson

Il regista della trilogia con Christian Bale ha detto la sua sul nuovo interprete del Cavaliere Oscuro

Robert Pattinson Christopher Nolan Batman

The Batman di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson nel ruolo di Batman è uno dei film più attesi del prossimo futuro, non solo nell’ambito dei cinecomic.

Al momento il lungometraggio ha un’uscita fissata nel marzo 2022 e, dopo il trailer uscito lo scorso anno, sono tantissimi i fan dell’Uomo Pipistrello che attendono spasmodicamente nuovi materiali e indiscrezioni sul progetto, incluse naturalmente delle altre immagini. 

Al DC FanDome del prossimo 16 ottobre la Warner Bros. presenterà con ogni probabilità un nuovo trailer, ma nel frattempo il progetto ha ottenuto un importante attestato di stima da parte di un’autorità in materia, ovvero Christopher Nolan, il regista della trilogia sul Cavaliere Oscuro interpretata da Christian Bale e composta da Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno

Nell’ambito del podcast di Happy Sad Confused, Nolan ha parlato sinteticamente del nuovo reboot firmato Reeves e le sue parole al miele sanno tanto di benedizione: «Batman come personaggio trae vantaggio dalle rivisitazioni. Matt Reeves è un grande regista e Rob [Pattinson] è tra gli attori più grandiosi».

Nel frattempo, stando ai rumor, il sequel del film sarebbe già entrato in lavorazione e avrebbe ottenuto il “semaforo verde” da parte della Warner Bros. 

Diretto da Matt Reeves, The Batman seguirà Bruce Wayne durante il suo primo anno di servizio, che lo vedrà alle prese con una brutale scia di omicidi e delitti ad opera del folle Enigmista. Ad affiancare Pattinson nel cast troviamo Zoë Kravitz come Selina Kyle / Catwoman, Paul Dano nei panni di Edward Nashton / Enigmista, Jeffrey Wright nel ruolo di James Gordon, John Turturro nella parte di Carmine Falcone, Peter Skarsgaard nelle vesti di Gil Colson, Barry Keoghan come Stanley Merkel, Jayme Lawson nei panni di Bella Reál, Andy Serkis in quelli di Alfred Pennyworth e infine Colin Farrell, che sarà Oswald Cobblepot / Pinguino.

The Batman uscirà nei cinema il 4 marzo 2022.

Di seguito trovate anche un nuovo trailer del DC FanDome fresco di diffusione, che mostra, tra le altre cose che verranno presentate il 16 ottobre all’evento online, un footage di The Batman.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! 

Fonte: CBR.com

Foto: MEGA/GC Images)Frazer Harrison/Getty Images

Leggi anche: The Batman, svelato il costume della Catwoman interpretata da Zoë Kravitz [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA