The Audition: il trailer del corto di Scorsese con DiCaprio e De Niro. «Che vinca il migliore!»

Il breve film, che si preannuncia molto divertente, servirà a promuovere uan catena di casinò nelle Filippine

È la prima volta che Robert De Niro e Leonardo DiCaprio lavorano insieme per Martin Scorsese, anche se Bob era stato il patrigno di Leo bambino in Voglia di ricominciare. Mente De Niro è stato l’attore feticcio del regista negli anni ’70, ’80 e ’90, dai tempi di Mean Streets fino a Casinò. Dal 2002 con Gangs of New York fino a The Wolf of Wall Street il testimone era passato a Leo. L’idea di fondo è geniale: Scorsese invita i due a Macau, per farli gareggiare e quindi decidere chi avrà la parte. Dal filmato si intuisce anche che presto o tardi vedremo coinvolto anche Brad Pitt.

Ogni attore ha ricevuto un compenso di circa 13 milioni di dollari per due giorni di lavoro (cifra ragguardevole, considerando che il budget totale del corto è di 70 milioni di dollari). Il corto servirà a promuovere Studio City e City of Dreams Manila, nuovissimi casinò situati nella baia di Manila nelle Filippine.

Il video è davvero molto divertente, perché dietro a un’apparente fair play si nasconde in realtà una competizione molto agguerrita. Chi vincerà?
http://youtu.be/g5pCgaiBBOU

© RIPRODUZIONE RISERVATA