The Amazing Spider-Man 3, Mary Jane e i Sinister Six, Marc Webb svela: «Peter Parker vivrà tempi duri»

Durante la campagna promozionale del secondo capitolo della saga, il regista ha aggiornato sul futuro dell'Uomo Ragno. Che non sembra essere dei più rosei...

«Da grandi poteri derivano grandi responsabilità». Il mantra dell’Uomo Ragno, diventato anche lo slogan dell’intero pacchetto di supereroi Marvel, lo conosciamo a memoria ormai, tanto che è diventato un’espressione di luogo comune. Ma pensando a quello che vedremo in The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro (leggi la nostra recensione e guarda la gallery del red carpet a Roma con tutto il cast), e soprattutto nei prossimi capitoli della saga firmata Sony del nostro tessiragnatele, non ci viene in mente frase più azzeccata. Perché il futuro per Spidey pare complicarsi ancora di più dei tre villain che si ritroverà ad affronater il prossimo 23 aprile, e il peso sulle spalle aumenterà a dismisura.

Come lo sappiamo? Intervistato da Total Film durante la campagnia promozionale di The Amazing Spider-Man 2, Marc Webb si è lasciato sfuggire qualche dettaglio in più sul terzo episodio e sullo spinoff sui Sinister Six. «Le cose si complicheranno tantissimo per Peter Parker – ha dichiarato -. Non posso rivelare molto, perché ci stiamo ancora lavorando, ma alla fine di questo film vedremo uno Spider-Man diverso». E riguardo a Shailene Woodley nei panni di Mary Jane Watson? «Vedremo, stiamo valutando alcune cose, Shailene è una grande attrice».

Rimane sul vago il regista, salvo rianimarsi un attimo quando il discorso vira sui Sinister Six, il gruppo di supercattivi di Drew Goddard: «Cambieranno la concezione di vedere i villain al cinema». Una frase non poco.

Sotto, i video delle interviste:

© RIPRODUZIONE RISERVATA