The Amazing Spider-Man 2: Paul Giamatti sarà Rhino?

Secondo The Hollywood Reporter, l'attore sarebbe in trattative per interpretare il secondo villain del film, dopo Elektro, che darà del filo da torcere all'Uomo Ragno

Se Elektro proverà a fulminarlo con una scarica elettrica, Rhino sfonderà muri e porte pur di spiaccicare l’Uomo Ragno contro al muro. Saranno due villain, quindi, a dare del filo da torcere al nostro supereroe mascherato in The Amazing Spider-Man 2, sequel con Andrew Garfield, Emma Stone, Dane DeHaan, Shailene Woodley e Jamie Foxx. Di quest’ultimo sappiamo già da tempo che sarà Elektro, ma chi vestirà i panni di Rhino? Se non fosse The Hollywood Reporter a dirlo, questa notizia ci sembrerebbe un rumor bello e buono. A quanto pare, infatti, dietro Rhino potrebbe esserci Paul Giamatti, attualmente in trattative per conquistare l’ambito ruolo.

Nei fumetti originali di Spider-Man, Rhino è infatti un supercriminale dotato di una tuta virtualmente indistruttibile, che ricorda la forma di un rinoceronte (con tanto di corno sulla testa). Visto che la caratteristica fondamentale di questo personaggio è la forza bruta, la figura non proprio atletica di Paul Giamatti non sembra calzare alla perfezione nei panni di Rhino. Ma prima di avanzare inutili polemiche, bisogna ricordare che il mondo dei cinecomic spesso stravolge quello dei fumetti originali, aggiornando storia e personaggi ai nostri tempi. Quindi chissà che non venga trovata una chiave verosimile e attuale per adattare Rhino in The Amazing Spider-Man 2. Intanto, oltre a Paul Giamatti, sarebbe in trattative anche Felicity Jones (Like Crazy) per un ruolo ancora sconosciuto.

Sotto, Paul Giamatti rivela il suo interesse per interpretare Rhino durante The Tonight Show with Conan O’Brien in una puntata del 2011:

Visita la nostra sezione dedicata ai Supereroi

(Fonte: THR)

© RIPRODUZIONE RISERVATA