The Amazing Spider-Man 2: 30 minuti in anteprima dell’atteso sequel di Marc Webb. Ve li raccontiamo!

Abbiamo visto a Roma una serie di clip in eslcusiva del cinecomic, in uscita il 23 aprile e protagonista della cover story del nuovo numero di Best Movie

È stato il regista stesso, Marc Webb, tramite video saluto, a presentare alla stampa a Roma tre scene tratte da The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro, in uscita in Italia il prossimo 23 aprile. Vi raccontiamo cosa abbiamo visto:

La verità sulla morte dei genitori di Peter

Rigorosamente proiettate in 3D, la prima delle scene in questione riguarda il passato dei genitori di Peter. Ricollegandosi al flashback già visto nel primo film, in cui un piccolo Peter Parker viene affidato agli zii May e Ben, nella sequenza iniziale di questo secondo capitolo abbiamo l’opportunità di capire cosa sia successo realmente ai due genitori del protagonista, in fuga dalla Oscorp. L’azione è al cardiopalma e la sequenza è ambientata su un aereo che non rimarrà in alta quota per molto… Un utile collegamento con il primo episodio, che evidenzia come Webb voglia creare una sottile ragnatela che colleghi tutti gli eventi all’interno della già annunciata trilogia.

Gwen e Peter: il diploma, Rhino ed Electro

Nella seconda clip viene approfondito il rapporto fra Gwen (Emma Stone) e Peter, aka Spider-Man (Andrew Garfield): i due stanno per affrontare un giorno importante, quello del diploma, ma Rhino, il criminale interpretato da Paul Giamatti, impegna Spidey un po’ troppo, e Peter non riesce ad arrivare puntuale alla cerimonia. Troverà comunque il modo di farsi perdonare da Gwen…
Un salto temporale, quindi, ci porta a un anno dopo, con Peter e Gwen che si incotrano in seguito a un periodo di separazione, dovuto al fatto che Peter aveva promesso al padre della sua amata di allontanarsi da lei per evitare di coinvolgerla in situazioni poco piacevoli. Ma si sa, al cuor non si comanda, e la scena è così tenera da far emozionare anche i più cinici! La chimica fra i due attori è incredibile e la clip ne è la prova concreta. Ma la romantica uscita viene disturbata da Electro, ovvero Max Dillion, alle prese per la prima volta con i suoi poteri. Jamie Foxx è, passateci il termine, elettrizzante nei panni del villain principale del film e le scene dove Times Square viene prosicugata dalla sua energia e fatta a pezzi ci ha lasciato senza fiato!

Harry Osborn, il nuovo Green Goblin

Nella terza e ultima sequenza incontriamo anche Harry Osborn (Dane DeHaan), intento a guadagnarsi il sostegno di Electro come alleato nella lotta contro Spider-Man. Dehaan convince e non sfigura al paragone con James Franco, che aveva interpretato il miglior amico di Peter Parker, e acerrimo nemico dell’Uomo Ragno nella trilogia di Sam Raimi.

L’irriducibile Stan

Ultima chicca: Stan Lee sarà presente anche in questa trasposizione cinematografica, ma non vogliamo anticiparvi il suo cameo per non togliervi la sorpresa!.

The Amazing Spider-Man 2 è tra i grandi protagonisti del numero di aprile di Best Movie, in edicola dal 28 marzo (scopri qui tutti i dettagli e clicca sulla cover per sfogliare il magazine in anteprima):

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA