Nonostante i problemi col produttore Paulo Branco, il Festival di Cannes ha avuto il via libera dal tribunale: The Man Who Killed Don Quixote, nuovo attesissimo film di Terry Gilliam, verrà presentato in anteprima mondiale come film di chiusura della kermesse!
E, cosa ancor più importante: dopo il malore dello scorso fine settimana, il regista parrebbe essersi ripreso alla grande, e ha ufficialmente comunicato che presenzierà alla proiezione della sua opera. Ha scritto il nostro su Facebook, postando inoltre un paio di foto: «Dopo giorni di riposo e preghiere agli dei, mi sono ripreso e sto di nuovo bene, e sta bene anche The Man Who Killed Don Quixote! Abbiamo legalmente vinto! Andremo alla danza, vestiti come film di chiusura del Festival di Cannes! 19 maggio. Grazie per tutto il vostro sostegno».
Insomma, decisamente un’ottima notizia per tutti i fan dell’autore e tutti i cinefili che non vedono l’ora di gustarsi il suo ultimo lavoro sul grande schermo! Nel cast dell’avventura, ricordiamo, figurano Jonathan Pryce, Adam Driver, Olga Kurylenko, Stellan Skarsgård e Jordi Mollà.
NB: Come sottolinea Variety, la presentazione sarà comunque preceduta da un comunicato in cui si fa presente che la proiezione non pregiudica in alcun modo il reclamo di Branco riguardo i diritti sul film. La corte, infatti, ha acconsentito solamente che l’opera venga proiettata, ma la bega legale sulla proprietà del Don Quixote rimane ancora aperta. In aggiunta, Gilliam, Star Invest Films France e Kinology dovranno pagare a Branco 1500 euro ciascuno per le sue spese legali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA