Terry Gilliam ricoverato in ospedale. Potrebbe essere un infarto

Il nuovo film dell'autore, The Man Who Killed Don Quixote, dovrebbe chiudere il Festival di Cannes 2018

Terry Gilliam

Nelle ultime ore, si è tenuta l’udienza tra il Festival di Cannes e il produttore Paulo Branco in merito al nuovo attesissimo lavoro di Terry Gilliam, The Man Who Killed Don Quixote. Il producer, come ormai sappiamo, intende infatti fermare la proiezione dell’opera (scelta come film di chiusura della kermesse), in quanto ritiene che i diritti appartengano a lui e non al regista.

Una decisione non è stata ancora presa, ma come svela il quotidiano francese Nice-Matin, Gilliam non è purtroppo riuscito a partecipare alla seduta, dato che nel corso del weekend è stato colpito da un infarto mentre si trovava a Londra. La fonte non ha rivelato l’attuale condizione dell’uomo, ma ci sarebbe un’alta probabilità che il nostro finisca per saltare l’anteprima mondiale del suo film, sempre che si faccia.

Un altro giornale, Le Point, minimizza comunque sul malore del cineasta, sostenendo che Gilliam è stato ricoverato in ospedale solo per via di alcuni «fastidi», per poi essere riportato a casa poco dopo. Insomma, per la salute dell’autore, speriamo proprio che tra i due giornali sia Le Point ad avere ragione!

Fonte: The Playlist

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA