Tenet: svelata la “non lunghissima” durata del film di Christopher Nolan

L'operà durerà più di Dunkirk ma il suo running time sarà inferiore a quello di Interstellar

Tenet durata

Tenet, il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan che – nelle intenzioni dell’autore – avrebbe dovuto far ripartire il business dei cinema in America dal 12 agosto (da noi dovrebbe uscire il 26) e invece verrà nuovamente rimandato a causa dell’aumento dei contagi in California, non sarà lunghissimo.

Quest’ultimo aggettivo si riferisce a una dichiarazione del copratogonista di diversi mesi fa, che aveva detto in un’intervista che il film di Nolan sarebbe stato “wildly long” (selvaggiamente lungo, traducendolo in modo letterale). 

Una nuova inserzione del Korea Media Ratings Board ha rivelato nelle ultime ore la durata dell’opera, che non sarà molto estesa.
Tenet sarà lungo, infatti, 150 minuti: due ore e mezza spaccate. Che è una durata sicuramente meno agile di quella di 107 minuti del precedente Dunkirk, ma inferiore ai 169 minuti di Interstellar

Il film, scritto e diretto da Christopher Nolan, vede impegnati nel cast John David Washington, Robert Pattinson, Kenneth Branagh, Elizabeth Debicki, Michael Caine, Aaron Taylor-Johnson. Misteriosa la trama ufficiale che recita così: “Un’azione epica che ruota intorno allo spionaggio internazionale, ai viaggi nel tempo e all’evoluzione, mentre un agente segreto deve cercare in tutti i modi di prevenire la Terza Guerra Mondiale“.

In attesa di capire quando uscirà in America e se questo cambiamento si riverbererà anche nei cinema europei e italiani, l’informazione sulla durata consistente ci prepara a un film che metterà a dura prova le sinapsi del nostro cervello, visto che da più parti si vocifera che questo film vada considerato una sorta di sequel di Inception

© RIPRODUZIONE RISERVATA