Tenet: rivelata la data d’uscita in Italia del film di Christopher Nolan

Dalle nostri fonti l'indiscrezione su quando uscirà nelle nostre sale il thriller rompicapo di Nolan

Tenet

A pochi giorni dalla rivelazione sulla data d’uscita americana di Tenet, fissata al 31 luglio 2020, ecco l’indiscrezione trapelata sulla data italiana, che sarà il 3 agosto 2020.     
L’informazione è arrivata a Box Office, l’autorevole testata sul mercato dell’industria cinematografica di Duesse Communication. 

La Warner Bros. Usa – secondo quanto riportato dal New York Times è dovuta scendere a patti con Christopher Nolan, pur essendo preoccupata per la ripartenza dei cinema.
La major ha voluto rimandare l’approdo di Tenet nelle sale cinematografiche, ma – dal momento che Nolan vuole assolutamente che il proprio film sia un incentivo per il ritorno delle persone al cinema – ha trovato un compromesso, spostando il film dal 17 al 31 luglio, perché considera il regista una fonte di incasso assicurato e non vuole assolutamente entrare in conflitto con l’autore britannico.
Quindi, il film uscirà da noi solo 4 giorni dopo l’approdo del film nelle sale americane, rendendo felici i fan di Nolan. 

L’opera di Nolan uscirà 10 anni dopo Inception, che era sbarcato nei cinema il 17 luglio 2010. 

Qui la trama ufficiale, che – insieme al titolo e alle immagini del trailer – ha fatto pensare a un film “palindromo”, che potrebbe/dovrebbe essere visto anche al contrario (tutto quello che abbiamo capito del film dal trailer).
John David Washington è il nuovo Protagonista nell’originale blockbuster action sci-fi di Christopher Nolan, Tenet: armato di una sola parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista viaggia attraverso un mondo crepuscolare di spionaggio internazionale in una missione che si svolgerà al di là del tempo reale. Non viaggio nel tempo, ma Inversione.

Oltre al protagonista John David Washington (figlio di Denzel), il film vede nel cast il futuro Batman Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.
Nolan ha scritto e diretto il film, utilizzando un mix di pellicola IMAX e 70mm.

Fonte: Box Office

© RIPRODUZIONE RISERVATA